Vai al contenuto
PLC Forum


Lampade A Bulbo - HELP ME


Messaggi consigliati

Inserito:

Non so se è la sezione adatta comunque il mio problemino lo espongo qui:

nello stabilimento ci sono installate delle lampade da 400 W HPI BUS, sono montate su dei proiettori ed anno un trasformatore o alimentatore (????) non so il nome tecnico, ed un condensatore da 25 mF 250 V il mio problema è che non so che caspita di tipo di lampade sono, mi hanno detto agli ioduri metallici con accenditore incorporato.

Bene io vorrei sostituire delle lampade da 400 W con altre da 250W, ma mi hanno dato tante di quelle sigle che adesso non ci capisco più niente. sapreste dirmi uno o più modelli compatibili con queste??.

E poi siccome queste lampade scaldano un casino, sto man mano rimettendo a tutti i trasf.o alim. dei nuovi morsetti, poichè quelli che c'ereano sono ormai cotti, e vorrei anche sostituire il condensatore poichè alcuni presentano delle crepe oppure sono color plastica bruciata. Io ho in casa dei condensatori da 20 mF 450VL, oppure 50-60mF 260 VL, oppure 50mF 330VL, posso usare uno di questi modelli al posto di quello da 20 mF +/-10% 250 V ??

ciao e grazie mille


Luca Bettinelli
Inserita:

Essendo lampade a scarica se cambi la potenza delle lampade devi anche cambiare il reattore perchè cabia a seconda della corrente assorbita.

ufficiotecnico
Inserita:

Il condensatore deve essere uguale a quello che sostituisci perche' serve a rifasare la lampada stessa ed'e' stato calcolato per tale scopo,come detto dal collega Bettinelli se cambi la lampada cambia anche REATTORE in base alla lampada scelta.I condensatori per le lampade on costano grandi cifre,ti consiglio di acquistarli eventualmente da un rivenditore di materiale elettrico. ;)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...