tanux Inserito: 9 febbraio 2007 Segnala Inserito: 9 febbraio 2007 (modificato) Salve a tutti,mi sto per imbattere nella mia prima esperienza di programmazione di un PLC CPM1A 20CDT.Il programma è pronto per essere scaricato, l'interfaccia CIF01 ce l'ho,il cavo seriale pure....la mia domanda è molto semplice: come lo alimento da casa? Modificato: 9 febbraio 2007 da tanux
lucios Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Inserita: 9 febbraio 2007 Con un alimentatore 24 VDC forse...
tanux Inserita: 9 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2007 che figuraccia!!!!Non è che non ci avevo pensato... ma poi lo collego alle viti della morsettiera dell'alimentazione? lo sò sono domande idiote, però se mi aiutate ve ne sarei grato!!!!Grazie
walter.r Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Inserita: 9 febbraio 2007 (modificato) ......ovvero un oggetto che colleghi alla presa 220 Volt e dà in uscita +24 Volt DC con cui alimentare il PLC.Lo puoi acquistare da un qualunque fornitore di materiale elettrico oppure costruirlo da te con un trasformatore, un raddrizzatore e un condensatore.Accidenti, mi hai battuto sul tempo.Certo che lo colleghi ai morsetti di alimentazione.Occhio alla polarità. Il positivo va sul positivo, ovviamente... Modificato: 9 febbraio 2007 da walter.r
tanux Inserita: 9 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2007 ti ringrazio per la risposta.ti sarei grato se mi dici dove poi collego l'alimentazione: apro lo sportellino e poi?
rimonta Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Inserita: 9 febbraio 2007 FA NA COSA: oltre al software scaricati anche il manuale della CPU dal sito WWW.OMRON.IT.
bitstop Inserita: 11 febbraio 2007 Segnala Inserita: 11 febbraio 2007 ... vicino agli ingressi, in alto, dovrebbe esserci il + e il -. Sicuro che non hai un 'altro modello e trovi L1 e L2/n?
cloe Inserita: 27 febbraio 2007 Segnala Inserita: 27 febbraio 2007 ciao ragazzi,secondo me sarebbe bene inserire anche un fusibile a monte del plc...non si sa mai!besos
Nicola Carlotto Inserita: 27 febbraio 2007 Segnala Inserita: 27 febbraio 2007 una bistecca ? ciao NICA
MarcoEli Inserita: 28 febbraio 2007 Segnala Inserita: 28 febbraio 2007 la mia domanda è molto semplice: come lo alimento da casa?Scusa ma come lo alimenti in ufficio?Attenzione che l'alimentatore non ha la spina devi farla...quindi devi comperare un alimentatore 230VAC/24Vdc un Cavo 3g1,5 (lungo quanto ti serve) e una spina civile da 10Apoi nella spina colleghi il filo giallo/verde nel morsetto centrale il filo nero nel morsetto di destra e il filo blu in quello di sinistra(o viceversa)poi colleghi sull'alimentatore il nero sul morsetto L e il blu sul morsetto N, il giallo/verde sul morsetto PE(o quello con il disegno della terra)poi prendi un filo rosso dal morsetto "+" dellalimentatore e lo collegho nel morsetto "+" del PLC, e prendi un filo nero dal morsetto "-" dell'alimentatore al morsetto "-" del PLCQui trovi il manuale.ManualeFacci sapere come è andata........
tanux Inserita: 3 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2007 Ciao ragazzi e scusate se se rispondo solo ora....Comunque volevo dirvi che è andato tutto bene, ho comprato l'alimentatore fatto tutti i collegamenti e scaricato pure il programma.Vi ringrazio enormemente Ciaoooooo
clamp78 Inserita: 17 marzo 2007 Segnala Inserita: 17 marzo 2007 Meno male, leggendo i messaggi già immaginavo la mitica frase:"Ma che è sta puzza di bruciato?????"
Messaggi consigliati