tanux Inserito: 9 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2007 (modificato) Salve a tutti,mi sto per imbattere nella mia prima esperienza di programmazione di un PLC CPM1A 20CDT.Il programma è pronto per essere scaricato, l'interfaccia CIF01 ce l'ho,il cavo seriale pure....la mia domanda è molto semplice: come lo alimento da casa? Modificato: 9 febbraio 2007 da tanux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2007 Con un alimentatore 24 VDC forse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanux Inserita: 9 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2007 che figuraccia!!!!Non è che non ci avevo pensato... ma poi lo collego alle viti della morsettiera dell'alimentazione? lo sò sono domande idiote, però se mi aiutate ve ne sarei grato!!!!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2007 (modificato) ......ovvero un oggetto che colleghi alla presa 220 Volt e dà in uscita +24 Volt DC con cui alimentare il PLC.Lo puoi acquistare da un qualunque fornitore di materiale elettrico oppure costruirlo da te con un trasformatore, un raddrizzatore e un condensatore.Accidenti, mi hai battuto sul tempo.Certo che lo colleghi ai morsetti di alimentazione.Occhio alla polarità. Il positivo va sul positivo, ovviamente... Modificato: 9 febbraio 2007 da walter.r Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanux Inserita: 9 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2007 ti ringrazio per la risposta.ti sarei grato se mi dici dove poi collego l'alimentazione: apro lo sportellino e poi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2007 FA NA COSA: oltre al software scaricati anche il manuale della CPU dal sito WWW.OMRON.IT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 11 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2007 ... vicino agli ingressi, in alto, dovrebbe esserci il + e il -. Sicuro che non hai un 'altro modello e trovi L1 e L2/n? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloe Inserita: 27 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2007 ciao ragazzi,secondo me sarebbe bene inserire anche un fusibile a monte del plc...non si sa mai!besos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Carlotto Inserita: 27 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2007 una bistecca ? ciao NICA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 28 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2007 la mia domanda è molto semplice: come lo alimento da casa?Scusa ma come lo alimenti in ufficio?Attenzione che l'alimentatore non ha la spina devi farla...quindi devi comperare un alimentatore 230VAC/24Vdc un Cavo 3g1,5 (lungo quanto ti serve) e una spina civile da 10Apoi nella spina colleghi il filo giallo/verde nel morsetto centrale il filo nero nel morsetto di destra e il filo blu in quello di sinistra(o viceversa)poi colleghi sull'alimentatore il nero sul morsetto L e il blu sul morsetto N, il giallo/verde sul morsetto PE(o quello con il disegno della terra)poi prendi un filo rosso dal morsetto "+" dellalimentatore e lo collegho nel morsetto "+" del PLC, e prendi un filo nero dal morsetto "-" dell'alimentatore al morsetto "-" del PLCQui trovi il manuale.ManualeFacci sapere come è andata........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanux Inserita: 3 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 Ciao ragazzi e scusate se se rispondo solo ora....Comunque volevo dirvi che è andato tutto bene, ho comprato l'alimentatore fatto tutti i collegamenti e scaricato pure il programma.Vi ringrazio enormemente Ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clamp78 Inserita: 17 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2007 Meno male, leggendo i messaggi già immaginavo la mitica frase:"Ma che è sta puzza di bruciato?????" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati