A.S. 75 Inserito: 5 dicembre 2003 Segnala Inserito: 5 dicembre 2003 salve a tutti, il problema che vi pongo e' il seguente: dentro un ufficio ci sono tre citofoni collegati all'impianto che fischiano forte e continuamente. ho controllato le tensioni sul posto esterno e sull'alimentatore e ci sono, mi sono collegato con un citofono di prova sul morsetto 1,2 e il negativo giusto? ma non sentivo nulla. puo' essere che il posto esterno sia da sostituire? ho provato a regolare i volumi esterni mettendoli entrambi al minimo ma non e' cambiato nulla. aiutatemi voi..... grazie......
Alessandroni Matteo Inserita: 5 dicembre 2003 Segnala Inserita: 5 dicembre 2003 A me e' capitata una cosa simile su un impianto analogico Terraneo ed era un disturbo della 50 Hz. c'era un cavo di energia vicino al cavo del citofono
Elvezio Franco Inserita: 6 dicembre 2003 Segnala Inserita: 6 dicembre 2003 Ciao,il fischio che senti nei citofoni normalmente sono l'effetto "Larsen"ovvero un'autooscilazione provocata dal microfono vicino all'auricolare perche' e' troppo sensibile.Normalmente si risolve abbassando la sensibilita' del micro sul P.E.Che cornetta hai collegato per la prova?Il collegamento e' COMUNE 1 - 2 -(staccando i fili dall'apparecchio dove fai la prova).Se lo hai collegato giusto(facile invertire il micro con l'auricolare)deve fischiare anche lui perche' non penso possibile il guasto di tre apparecchi.Molto probabilmente il guasto e' nel P.E.Quale marca e' l'impianto?
COSTINESALAMELLE Inserita: 7 dicembre 2003 Segnala Inserita: 7 dicembre 2003 Controlla bene che non sia invertito il collegamento dei fili ''parlo-ascolto'' di una delle tre cornette,secondo me' il porter non e' guasto.
A.S. 75 Inserita: 7 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2003 il citofono e' il classico urmet, per provare il posto esterno mi sono collegato con un citofono perfettamente funzionante collegando i morsetti 1,2 del mio apparecchio nei morsetti rispettivi del p.e. e il negativo del p.e. nel morsetto6 del mio apparecchio giusto? non sentivo nulla,e' il posto esterno da sostituire? grazie a tutti
Elvezio Franco Inserita: 10 dicembre 2003 Segnala Inserita: 10 dicembre 2003 Allora........il comune e' al 6-10-11(di solito gia ponticellati il ricevitore al 1 il microfono al 2Se il problema e' il P.E. a questo punto doveva fischiare anche il tuo.....(quello di prova).Ma in precedenza il tutto funzionava bene?Dai qualche info in piu'.Ciao
A.S. 75 Inserita: 11 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2003 ciao elvezio, il fischio e' nei citofoni interni e a quanto pare gia' da prima avevano problemi comunque grazie per le tempestive risposte....
Elvezio Franco Inserita: 11 dicembre 2003 Segnala Inserita: 11 dicembre 2003 Di niente.....Per quel che mi riguarda il motivo del fischio puo' essere solo causato dall'altoparlente/microfono del P.E.L'unico dubbio e' dato dal fatto che la cornetta che provato non fischia .Comunque in un caso del genere io sostituirei subito il P.E. , giusto per togliermi il dubbio piu' probabile.Potresti provare anche a staccare il filo dei 12v. e lasciare solo i 6v. per la fonica(non suoinera' il ronzatore o cicalina).Potresti anche provare a coprire bene l'altoparlante del P.E. e provare a sentire se lo fa ancora.Quando tutto e' a posto alzando la cornetta devi sentire il soffio della B.F. o qualcuno che parla per strada...Fammi sapereCiao
meridare Inserita: 11 dicembre 2003 Segnala Inserita: 11 dicembre 2003 che tipo di cavoè stato messo per fare i collegamenti con il pe e quanti metri ci sono
Messaggi consigliati