alaneco Inserito: 11 dicembre 2003 Segnala Inserito: 11 dicembre 2003 Sapreste darmi qualche indicazione su un quadro ci commutazione automatica? Devo inserire in un quadro generale di BT un quadretto che commuti in automatico l'alimentazione dalla rete ENEL al gruppo elettorgeno. Mi indichereste qualche schema e prezzo di un giocattolino del genere?Graziealaneco
Mario Maggi Inserita: 11 dicembre 2003 Segnala Inserita: 11 dicembre 2003 (modificato) Caro alaneco, date i dati!1000 kW? 50 kW? Sola commutazione con sincronizzazione manuale se le frequenze sono uguali o regolazione automatica della velocita' del gruppo per allineare le frequenze? CiaoMario Modificato: 11 dicembre 2003 da Mario Maggi
alaneco Inserita: 11 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2003 (modificato) Hai perfettamente ragione. Chiedo venia.400 KW la potenza erogata dalla cabina di trasformazione. Il gruppo elettrogeno eroga 75 KVA. Quindi ho bisogno di avere commutazione automatica con tempo di inserimento programmabile (per dar il tempo alla regolazione automatica della velocita' del gruppo per allineare le frequenze), e suddivisione della linea in due linee: linea normale (inseribile sul GE solo manualmente) e linea emergenza inseribile automaticamente in caso di disservizio ENEL e disinseribile manualmente. Devo creare il quadro di commutazione ed a valle il quadro generale di BT. Ho bisogno di avere qualche schema e soprattutto i prezzi dei componenti (con voci di capitolato possibilmente). Spero bastino come dati se non chiedetemi.Graziealaneco Modificato: 11 dicembre 2003 da alaneco
Messaggi consigliati