Vai al contenuto
PLC Forum

Cj1m Cpu 21 Con Modem - che modem usare e come collegarlo?

MX600

Messaggi consigliati

La Omron vendeva un modem dedicato al collegamento remoto con il dispositivo di programmazione per poter effettuare la teleassistenza.

Ricordo che di diverso dagli altri modem aveva soltanto il settaggio che gli permetteva di parlare con il plc.

Penso di averne anche uno, anche se non ricordo bene dove l'ho messo.

Purtroppo l'ordine non è tra i miei vanti!

La migliore cosa da fare a, mio parere, è interpellare il call-center Omron (02-32681)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Soundtechsystem

No, non serve un modem particolare, io faccio Teleassistenze tutti i giorni..(quando non sono in trasferta)

Innanzitutto devi settare la porta del plc a 9600 kbps ,in configurazione standard,7 pari 1

Forse l'unica cosa è che devi usare l'hyperterminal ed inserire due righe

per programmare il modem ricevente ,(se mi contatti te le invio)

Mentre per il modem chiamante , puoi installare un modem standard,non importa la velocità del modem installato

ma devi accertarti sulle impostazioni di comunicazione quando chiami da cx programmer che sia

impostata la stessa velocità del modem ricevente..ossia 9600 kbps ,in configurazione standard,7 pari 1

Attento alla versione di Cx programmer che userai, il 4 dava problemi sopratutto

quando dichiaravi il prefisso internazionale .

Dal cx programmer 5 al 7 vanno tutti bene, ma non importa inserire il prefisso internazionale..

Ti garantisco che il modem chiamante può essere qualsiasi, addirittura una volta usai il modem interno del Pc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho avuto diversi problemi con Modem diversi da quello Multitech offerto da Omron.

Quindi di consiglio, soprattutto dalla parte ricevente, un modem Multitech.

Per chiamare và bene qualsiasi modem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho nessun problema con la serie CJ con protocollo Toolbus, mi connetto lato PC con un semplice telefonino GSM, e lato PLC o analogico o GSM e indifferente.

Lato PLC utilizzo avvolte un cellulare con cavetto seriale + cavetto fatto da me per teleassistenza temporanea per il tecnico che stà sull'impianto.

N.B. è importante Toolbus 8,N,1

Link al commento
Condividi su altri siti