Roberto996 Inserito: 14 gennaio 2004 Segnala Inserito: 14 gennaio 2004 Vorrei creare un circuito che comandi il lampeggiante del mio cancello automatico, purtroppo il circuito suo della centralina non va come vorrei e quindi devo costruirmene uno io, Dite che è possibile con due relè interruttore?vorrei collegare ogni relè ad un motore, cosi facendo quando arriva la corrente per il motore arriva anche per la bobina del relè e fa passare corrente,(non mi interessa il lampeggio).Dovrebbe funzionare?un ultima cosa: ma quando il motore rallenta perchè arriva quasi sui fine corsa passa meno tensione che arriva al motore?o la tensione è sempre quella ed il relè è ancora efficace?vi ringrazio!
Rossi Inserita: 14 gennaio 2004 Segnala Inserita: 14 gennaio 2004 In teoria per azionare il motore dovrebbe esserci un apposito contattore...mettendo in parallelo a questo il relè puoi ottenere la funzione da te richiesta. Controlla però che relè e contattore abbiano la stessa tensione di alimentazione.Tanti auguri!P.S. Se la tensione di alimentazione della lampada è la medesima del contattore puoi inserire direttamente la lampada al posto del relè.
lelao Inserita: 15 gennaio 2004 Segnala Inserita: 15 gennaio 2004 Se la tensione di alimentazione della lampada è la medesima del contattore puoi inserire direttamente la lampada al posto del relèno, perchè così facendo il lampeggiante si accende solo all'apertura o solo alla chiusura in base a come colleghi la fase dello stesso Comune:neutroApri: fase Chiudi: fase
Messaggi consigliati