Roberto996 Inserito: 1 febbraio 2004 Segnala Inserito: 1 febbraio 2004 Ciao a tutti, sono venuti oggi i tecnici della telecom per darmi l' allacciamento al telefono nella nuova casa ma non me lo hanno voluto dare fino al giorno in cui io separerò la corrente dal telefono dentro le scatolette di derivazione mi hanno detto.L' impianto è stato fatto nuovo da un elettricista il quale mi ha rilasciato il certificato di conformità, il quale ha messo telefono mischiato a corrente.Volevo sapere se c' era una legge che vietasse di mettere telefono e corrente insieme e se l' atteggiamente di quelli della telecom è giustificato da un reale pericolo ad avere queste due cose insieme, a parte un probabile disturbo sulla linea. Volevo anc he sapere se visto che sono im possesso di certificato di conformità, avrei potuto farmi valere legalmente nei confronti dell' elettricista che mi ha fatto questa schifezza, purtroppo con lui non si possono avere dialoghi, vuole sempre aver ragione e basta.Come mi devo comportare ora?a parte il fatto che sto prendendo e spaccando da solo il muro per dividere corrente e telefono, per fortuna me la cavo abbastanza bene con gli impianti elettrici e se fosse stato per me quell ' elettricista non avrebbe mai messo piede nella mia casetta, ma purtroppo è stato il volere di mio padre. Vi ringrazio.
Mario Maggi Inserita: 1 febbraio 2004 Segnala Inserita: 1 febbraio 2004 Roberto996, hai pensato ad un wireless? Forse ti costa meno che spaccare tutto!I cavi di telefonia non devono mai essere stesi insieme alla potenza! CiaoMario