kappa951 Inserito: 4 febbraio 2004 Segnala Inserito: 4 febbraio 2004 ciao sono un appassionato di musica,vorrei aiuto. Come posso attenuare il disturbo della rete elettrica sull' alimentazione del mio computer?
adross Inserita: 4 febbraio 2004 Segnala Inserita: 4 febbraio 2004 Ciao. Sono molti anni che uso il computer con scheda audio per attività musicale e non mi sono mai capitati disturbi di alcun genere. Sei sicuro che il ronzio non sia introdotto da eventuali apparecchiature esterne interfacciate in ingresso alla scheda audio? Naturalmente mi riferisco a computer e schede audio discretamente recenti. Ciao
VIC Inserita: 5 febbraio 2004 Segnala Inserita: 5 febbraio 2004 Per quanto di mia conoscenza , l'alimentazione ad un computer e derivata dall alimentatore del cmputer stesso , ed e già filtrata e stabilizzata di suo. Io non credo che un disturbo sulla rete elettrica possa dare distrubi in uscita. A noi e successo un episodio dove in una grande azienda , un filtro su un azionamento di una macchina utensile difettoso , dava disturbi sui telefoni e sui monitor dei pc , ma sui i pc veri e propri no. Non è che magari c'e l'alimentatore difettoso ?
odx Inserita: 5 febbraio 2004 Segnala Inserita: 5 febbraio 2004 (modificato) Infatti il tuo disturbo non credo provenga dalla scheda audio, ma bensi dall'impianto sonoro (l'amplificatore delle casse per intendersi), impianto stereo o semplici casse a se stanti; sono loro che subiscono le interferenze.Principali fonti di disturbo : Fotocopiatrici e similari, Luci Neon all'accensione, e il Mini-freezer che ho nella stanza del mio PC .Se il disturbo non fosse di tipo audio, beh non ti resta che montare un piccolo UPS.CiaoP.s.:Devo sempre rieditare Fai questa prova, sconnetti l'out della scheda dall'ingresso dello stereo o ampli o qualunque cosa utilizzi e lascia acceso il tutto per un po', 99% il disturbo si presenterà ugualmente in uscita sulle tue casse. Modificato: 5 febbraio 2004 da odx
vebernasconi Inserita: 5 febbraio 2004 Segnala Inserita: 5 febbraio 2004 Puoi anche provare ad installare la scheda audio lontano da tutte le altre schede, soprattutto dalla scheda video.Ciao, Vittorio
Messaggi consigliati