alanel Inserito: 9 febbraio 2004 Segnala Inserito: 9 febbraio 2004 Salve a tutti mi servirebbe un parere su una discussione fra me e il mio boss ( che e poi anche mio padre ).è corretto installare una presa da 6A - a fianco di un deviatore nella stessa cassetta portafrutti ?Alessandro
simone2 Inserita: 9 febbraio 2004 Segnala Inserita: 9 febbraio 2004 sinceramente non trovo niente di scandaloso nel mettere insieme i due dispositivi.La differenza la fa soltanto la sezione dei conduttori e relative protezioni.
Luca Bettinelli Inserita: 9 febbraio 2004 Segnala Inserita: 9 febbraio 2004 Non ci vedo nulla di strano, l'unico problema può essere la comodità, ovvero andare ad agire sul deviatore quando è inserita una spina nella presa, ma oltre a questo non vedo il problema.
ClA Inserita: 9 febbraio 2004 Segnala Inserita: 9 febbraio 2004 Che tipo di presa è da 6 A?Normalmente le prese per uso domestico sono da 10 o da 16 A.
carlodi Inserita: 9 febbraio 2004 Segnala Inserita: 9 febbraio 2004 Comunque non ci vedo nulla di strano.....certo per un appartamento è una soluzione un pò particolare....ma comunque in un ambiente di lavoro è abbastanza usuale!!
Elvezio Franco Inserita: 10 febbraio 2004 Segnala Inserita: 10 febbraio 2004 Fermo restando che non e' chiaro che presa sia (6A),non vi sono restrizioni.
nll Inserita: 10 febbraio 2004 Segnala Inserita: 10 febbraio 2004 Sospetto che l'1 sia rimasto sulla tastiera, ma il nostro amico intendesse 16A.Non sono un gran esperto, ma credo che la discriminante della convivenza di deviatore e presa sia l'eventualità che qualcuno possa accedere al deviatore con imperizia (mani bagnate od oggetti non isolati che possano introdursi nella presa) e generare una fonte di rischio ulteriore dovuto alla presenza della presa di corrente.Comunque un minimo di prudenza va messo anche in assenza della presa, ovviamente, a meno che non si sia alla ricerca di un'esperienza elettrizzante.
alanel Inserita: 10 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2004 Ringrazio tutti per le risposte intendevo 16A ( bipasso )Gabriele
Messaggi consigliati