Vai al contenuto
PLC Forum

Cx-programmmer - software .

illo41100

Messaggi consigliati

Ho recentemente acquistato su internet CX-programmer.

Il software era "usato" e quindi non nella confezione orginale.

Come faccio a sapere che questo cd e' originale o una banale copia ?

E' tale e quale all'originale , come cover del cd , e completo del numero di licenza.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la custodia, il CD !

Se sul CD c'è applicata un'etichetta "stampata" non è originale, se invece la scritta omron è serigrafata sul CD allora è originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' facile riconoscere un CD falso, se sai distinguere un CD normale da un CD-R, comunque se l'hai acquistato in internet e l'annuncio riportava l'indicazione ORIGINALE ma USATO e, originale non è, DEVI denunciare la cosa alla GdF.

Acquistare o detenere copie ILLEGALI è un reato e quindi va perseguito e punito.

Se non ci fossero tanti pirati, lavorerei di più, perche io produco CD e DVD ORIGINALI con bollino SIAE.

Tempo fa alla televisione hanno annunciato che, ora si può scaricare da internet.

E' FALSO, la notizia è stata divulgata in modo errato, e dirla come l'hanno detta LORO era sicuramente più eclatante.

1 mese fa una conoscente di mia moglie è stata fermata per strada dalla GdF, gli hanno chiesto di estrarre il CD dalla autoradio, era una copia, fatta da un amico suo. Bè gli hanno fatto una multa da PAURA.

Un'altra cosa che non si sa è che quella che viene chiamata "copia di sicurezza" che molti giustamente fanno, in realtà, poi non la puoi utilizzare.

Un'altra contraddizione è che chi acquista un CD-R o DVD-R paga con il suo prezzo anche una tassa SIAE, che incide almeno per i CD-R 0,45 euro, quindi, se facciamo 2 conti, un CD-R NON può essere venduto a meno di...........

e si signori avete fatto 1+1 e i conti in MOLTI casi NON tornano, ma torniamo al discorso "ma io ho pagato la tassa e allora, perchè non posso"

NON lo so nemmeno io la SIAE è, e sarà sempre un mistero, e NON vuole nemmeno essere chiara, quindi va bene così, almeno per loro.

Che tristezza,

Ciaoooo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm , di moralismi.. ne ho fin sopra le.... so perfettamente che se e' una copia e' illegale... il punto non e' che "illegale o meno" il punto e' se sia una copia o meno.

Il disco e stampato... serigrafato , come meglio lo si vuol dire , non e' applicata nessuna etichetta.

Sapevo pero' di stampanti che stampavano direttamente sul CD , senza etichetta... e' vero ? A questo punto come faccio a sapere che sto bendetto CD non sia una copia ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: Guarda attentamente la stampa sul CD, quelli originali sono serigrafati: il procedimento viene effettuato facendo passare della vernice attraverso una maschera ricavata da una tela di seta a trama finissima che lascia l'impronta sula vernice (microrilievi). Inoltre tale immagine non viene rimossa da acqua o alcool, cosa che succederebbe se fosse un'etichetta stampata o stampata direttamente su disco da una qualsiasi stampante (questa opzione comunque non mi risulta).

Anche se teoricamente é possibile serigrafare artigianalmente non credo che a chi te l'abbia venduto valga la pena.

Una verifica certa la puoi (anzi credo che sei obbligato a farla, non ricordo più) registrando il programma sul sito di omron.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo, oggi si utilizza un metodo di stampa chiamato "offset" e se voglio come fanno tanti, anche su una copia in CD-R posso serigrafarla o stamparla in offset, conosco un'azienda che fa i prodotti personalizzati in CD-R.

Tuttavia ciò non significa che siano copie piratate. Certo che una grande società, con grosse tirature non è conveniente, duplicare i propri prodotti su di un supporto R.

Quindi se il disco è un R quasi certamente e una copia illegale.

In quanto ai "moralismi" è chiaro che a qualcuno, va bene così. :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Fino a che non viene toccato direttamente. :rolleyes:

Modificato: da scavir
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo , che qui continuiamo a non capirci.

Io il cd l'ho comprato COME ORGINALE USATO , il che fa "presupporre" che non compro copie illegali ( i moralismi ) , e se oggi sono qua a chiedere COME CAVOLO SI FA A DISTINGUERE UNA COPIA , a rigor di logica , mi sto interessando che tale CD sia NON SIA UNA COPIA ILLEGALE .

Infine , se mi si permette , sempre che non ci siano moralisti in giro , sarei anche piuttosto INKA....TO , se questo cd fosse una copia , visto che lo comprato per originale.

Tornando al topic del thread , una soluzione , potrebbe essere quella della registrazione , e ci avevo pensato :

-Se lo registro , e non mi si registra , vuol dire che e' una copia. :angry:

-Se lo registro e la registrazione va a buon fine E' POSSIBILE che il cd sia originale.

Ma se fosse una copia , lo registro a mio nome , poi un giorno l'orignale tenta di registrarsi e non ci riesce , questo non credo

proprio mi stia calmo senza far nulla e comincerebbero i casini....

Ma un supporto R come lo di distingue ?

Link al commento
Condividi su altri siti