Vai al contenuto
PLC Forum

Cavi Per Posa Mobile - poliuretano ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sto cercando cavi motore e segnale per posa mobile affidabili. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto esperienze più o meno felici,... in questo momento mi ha fatto buona impressione un cavo di nome IGUS.

Inoltre, mi pare di ricordare che qualcuno mi avesse parlato di cavi profibus con guaina in poliuretano, ho bevuto troppo o potrei ricordare bene?

Chi sa la differenza tra un cavo normale e con il poliuretano?

Ba..... sto morendo dalla curiosità... ma questi cavi IGUS ?????

Buonanotte!

Ivan Castellaro
Inserita:

Per quel che ne so, il poliuretano rispetto al pvc, è piu' resistente all'usura da sfregamento e si riescono ad ottenere diametri minori a parita' di tensione di isolamento. Attenzione pero' , si deteriora alla svelta se messo in contatto con acqua!

Spero di non aver sparato grosse cavolate! :(

Inserita:

Un nome rinamato .. la serie olflex della lappkabel

David.Stefanutti
Inserita:

Ciao a tutti...

IGUS è la marca che utilizzo di più per diversi motivi tra cui:

1) fornisce cavi per ogni tipo di impiego (presenza di acqua,oli,agenti chimici, tutto!!)

2) ti vende anche 1mt. mentre con lappkabel (almeno alla mia ditta) dobbiamo acuistare la matassa intera (nota: se sono cavi marchiati UL dobbiamo acquistare ben 300mt)

3) i tempi di consegna sono discreti (max 3-4gg.) mentre con Lapp passano anche 2 settimane

I prezzi sono da valutare: talvolta conviene IGUS, talvolta LappKabel

!!!NOTAZIONE GENERALE!!!

Attenzione alla posa dei cavi: se non vengono bloccati opportunamente nella catena portacavi (in testa e in coda) anche questi cavi si spezzano....fate molta attenzione!!! ve lo dico x esperienza

Ciao

David

Inserita:

Ciao, anche io ti posso confermare diverse esperienze positive con igus........ forse non sono i più ecenomici, ma ti danno molta assistenza anche per la scelta e le modalità di posa.