ldefunes Inserito: 10 febbraio 2004 Segnala Inserito: 10 febbraio 2004 Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire a quale altezza da terra devono stare le prese in uno scatinato che sta a 2 metri sotto terra?
ldefunes Inserita: 10 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2004 Solitamente stanno a 17,5 cm dal pavimento. Ma in questo scantinato che sta sotto i 2 metri, la loro altezza potrebbe essere + in alto. Visto che c'é il fattore dell'umidità.Qualcuno mi sa dire qualcosa?
simone2 Inserita: 13 febbraio 2004 Segnala Inserita: 13 febbraio 2004 io ,scantinato o no,le ho sempre installate a 35 cm da terra
matarazzo Inserita: 14 febbraio 2004 Segnala Inserita: 14 febbraio 2004 Per l'altezza da terra mi sento di dare ragione a Simone2 al limite verifica il grado di umidità e adegua di conseguenza la protezione IP degli apparecchi utilizzati
Elvezio Franco Inserita: 15 febbraio 2004 Segnala Inserita: 15 febbraio 2004 Ciao,la misura dei 17,5 cm. da terra e' il minimo da rispettare dal pavimento.Per quel che riguarda l'altezza massima non hai regole da rispettare,(salvo impianti dove si debbano tenere in considerazione le barriere architettoniche),quindi le metti dove ti sono piu' comode per esempio dove hai l'interruttore della luce.Ciao.
Messaggi consigliati