graxoit Inserito: 1 marzo 2004 Segnala Inserito: 1 marzo 2004 Ciao a tutti,avrei bisogno di una consulenza...In un'appartamento molto vecchio,mi hanno chiesto di provvedere a realizzare un impianto "provvisorio" esterno ma a norma,con tanto di rilascio di dichiarazione di conformità.Ed io mi sono chiesto: "ma se anche potessi realizzarlo (controllando con cura il materiale elettrico,grado di protezione IP,ecc...) cosa barro nel documento?".Posso barrare "altro",con scritto impianto provvisorio esterno?Se qualcuno mi potesse dare delle informazioni ..... .....vi ringrazio tanto.Graxoit.
graxoit Inserita: 1 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2004 Mi rispondo da solo... ...ho telefonato al consulente impiantistico e mi ha detto che per quanto riguardail grado di protezione...non c'è problema,perchè se un IP40 è studiato per uso esternoin casa non ci dovrebbero essere problemi, e per quanto riguarda la dichiarazione di conformitàdevo barrare "trasformazione" scrivendo : " ...uso di percorsi alternativi". Grazie a tutti e buona giornata.
Messaggi consigliati