luciopro Inserito: 9 marzo 2004 Segnala Inserito: 9 marzo 2004 Sto cercando componenti as-i per automizzare una casa con domotica (lampade, interuttori, prese dimmer as-i ecc.). Ho provato a cercare un po in rete ma ho trovato solo cose industriali (I/o ecc).Esiste qualche costruttore che realizza tali componenti già con bus as-i a bordo?????Vi ringrazio per l'attenzione ciao.
rfabri Inserita: 9 marzo 2004 Segnala Inserita: 9 marzo 2004 Ciao luciopro,anchio sto facendo una ricerca simile ed ho anche trovato quello che cercavo ,la bticino non asi ma bus si collegano tutti i punti di comando con un doppino qualsiasi ed anche gli attuatori poi si codifica quale punto di comando deve agire sul tale attuatore con vari modi di comando compresi temporizatori,BYE.
luciopro Inserita: 10 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2004 ciao fabri, grazie per la risposta.Penso che ti riferisci al my-home della bticino.Io sto cercando qualcosa di diverso, dato che l'automazione la gestisco con un plc. Mi hanno detto che alcuni costruttori realizzano tali componenti in as-i per il restauro di strutture di interesse storico (chiese, castelli, cattedrali ecc.), ma non sono riuscito ancora a trovare niente.....continuo a cercare e se ti interessa se trovo qualcosa te lo comunico. Ciao
dey50 Inserita: 10 marzo 2004 Segnala Inserita: 10 marzo 2004 La Schneider electric produce componenti e materiali As-i per Twido, Micro e Premium
franco1250 Inserita: 10 marzo 2004 Segnala Inserita: 10 marzo 2004 in asi posso inerfacciare anche il pc?Io sono indeciso per ora ero optato per device net, ma cercavo una soluzione con pc industriale touch screen che mi sà che è onerosa come i remotati con plc, qualcuno sà qualcosa in merito?Franco
dariozecchini Inserita: 10 marzo 2004 Segnala Inserita: 10 marzo 2004 Moduli dedicati a quello non ne ho mai sentito parlare, qui pero' so che esiste un master-ASI per PC ..http://www.pepperl-fuchs.com/fa/as-interfa...19%2022&hl=MAS0ciao
dariozecchini Inserita: 10 marzo 2004 Segnala Inserita: 10 marzo 2004 Prova anche qui ... http://www.ifm-electronic.com/ifmit/web/ksys.htm ciao
ETR Inserita: 26 marzo 2004 Segnala Inserita: 26 marzo 2004 La gestione Asi è dedicata al più basso livello della piramide dei bus in ambito industriale. In ambito civile bisogna valutare che questa ha nella versione 1 32 partecipanti e nella 2 il doppio ma con tempo di scansione raddoppiato (poco male nel civile), però altro fattore è la distanza della tratta che è ca di 100m senza alimentatori e coupler sulla linea, che se installati portano il tutto fino a 300 m massimo. Con prodotti della pepperl abbiamo automatizzato i ns. uffici e la ns. officina, con master mitsubishi, plc fx sempre mitsu, pannello E615 Bejers, collegato in TCI/IP con la linea Eth della ditta, il tutto poi con supervisione di uno scada (Movicon Progea)..... e dopo altro ???? A parte questo, bisogna adattarsi un pò a quello che il mercato Asi offre, perchè rispetto ad un EIB non ha la stessa tiologia dei prodotti. Certo è che l'interfacciamento con un PLC offre un miriade di soluzioni di sviluppo e di utilizzo dei componenti. Avendo la possibilità potreste anche aggiungere moduli analogici sul bus (es. controllo temperatura, luce, ventilazione ecc), in ditta questo non l'abbiamo fatto, ma per un ufficio di un cliente si, controllando in 9 punti della sua sede, la temperatura, per la gestione centralizzata automatica dei fan coil dal PC.
MarcoEli Inserita: 5 febbraio 2005 Segnala Inserita: 5 febbraio 2005 Scusate ma io ho i brividi tutte le volte che sento parlare di As-I forse in campo domotica avra meno problemi ma l'ho usato in campo industriale e ha dei grossi problemi. (Dopo un anno di chiamate alla Siemens hanno ammesso chequalche problemino c'è) Non sono immuni a disturbi come dicono e se c'è un temporale sono la prima cosa che salta.Comunque perchè non andare in Ethernet?? è più semplice, ti eviti il PLC, con uno scada realizzi anche la parte SoftPLC, non hai bisogno di dispositivi di programmazione, non devi mettere gli alimentatori. Comunue anche la soluzione My-home ha tante soluzioni, le centraline scenari, il touch screen per comandare tutto il web server, il combinatore telefonico, sinceramente non sò quali siano le esigenze per mettere un PLC.Ultima soluzione ma non per importanza è uilizzare l'EIBUS anche con il My-home esiste l'interfaccia. Una volta collegato in EIBUS metti un LOGO o qualcosa di simile con l'interfaccia EIBUS, magari l'MFD_Titan della Moeller che ha anche il Display, e ti fai il tuo software del PLC.
nmanif Inserita: 10 febbraio 2005 Segnala Inserita: 10 febbraio 2005 a me hanno proposto un softplc della automata che in sè ha già scada porte canbus, ethernet,seriali,parallele,usb,etc software windows oppure no e altro ancora.sto aspettando la documentazione tecnica per verificare punto punto le caratteristiche tecniche.il tutto costo meno di plc + hmi touch.ovviamente poi bisogna usare interfaccia canbus(o altro) anche se penso che con il my home bticino per pilotare carichi notevoli avrò bisogno ugualmente di interfaccia relè.
Messaggi consigliati