Roberto996 Inserito: 10 marzo 2004 Segnala Inserito: 10 marzo 2004 Mi servirebbero delle cordine tipo NO7V perà con sezione di 0.50 e 0.75 mm^2, il mio negoziante ha detto che non ci sono e minimo ha le 1.00 mm^2, si chiamano forse in modo diverso quelle più sottili?in un negozio di materiale elettrico le posso trovare di quelle sezioni?vi ringrazio!
dani1 Inserita: 10 marzo 2004 Segnala Inserita: 10 marzo 2004 La cordina da cablaggio da 0.5 e 0.75mmq è la H05V-K invece la N07V-K come sezione parte da 1mmqSaluti
Roberto996 Inserita: 10 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2004 E come si chiamano quelle di sezione inferiore a 0.5?per esempio 0.35?ciao
bit Inserita: 10 marzo 2004 Segnala Inserita: 10 marzo 2004 Come si chiamino non lo so, ma non credo che le troverai da fornitori di materiali per impianti. Infatti la normativa fisse le sezioni minime dei conduttori in 1,5 mmq per i conduttori di potenza e 0,50 mmq per quelli di segnale.La sezione dei segnali è diminuibile fino a 0,1 mmq sono in caso di circuiti elettronici, ma in tal caso di solito si usano cavi multipli.Roba più piccola, a filo singolo, puoi trovarla in negozi di materiale elettronico, lo vendono in rocchetti di vari colori come filo da cablaggio per apparecchiature elettroniche.Altrimenti se te ne serve poco spelli un cavo multiplo a più fili.Ciao!
daniele_v Inserita: 11 marzo 2004 Segnala Inserita: 11 marzo 2004 concordo con bit, sezioni minima per il cablaggio è 0,5mm2saluti
Claudio Monti Inserita: 11 marzo 2004 Segnala Inserita: 11 marzo 2004 Nel sistema Americano le sezioni sono normate come AWG, che prende in considerazione anche le sezioni molto piccole. Infatti sotto lo 0,5 mmq trovi sicuramente fili con indicazione AWG.Questa TABELLA ti puo' servire per vedere le corrispondenze.
Piero Azzoni Inserita: 11 marzo 2004 Segnala Inserita: 11 marzo 2004 roberto non ha parlato di "cablaggio", ha solo chiesto cordine di sezione bassa !per analogo problema ho trovato dal pronto cordine fino a 0,1 mm.2la 0,1 la puoi ordinare da RS, il codice (se non e' cambiato) e' 357-334si trova sicuramente anche la 0,07, per sezione minore diventa un po' piu' difficile.
Messaggi consigliati