Paolo Cattani Inserito: 26 febbraio 2007 Segnala Inserito: 26 febbraio 2007 Dovendo ordinare un ricambio per una macchina, mi trovo con i listini OMRON che non riportano più la CPU41 ma solo la 51. Non ho quindi a disposizione nulla per fare i confronti: qualcuno mi sa dire se sono equivalenti? Oppure se cambia qualcosa .... configurazione, interfaccia o cosa?Grazie.
BitLogic Inserita: 26 febbraio 2007 Segnala Inserita: 26 febbraio 2007 Suppongo che si stia parlando di CQM1-CPU41 e CQM1H-CPU51, le due CPU sono completamente compatibili, l'unica differenza si trova nella porta periferica che ha un connettore diverso,ma c'è in commercio un adattatore.
bitstop Inserita: 26 febbraio 2007 Segnala Inserita: 26 febbraio 2007 (modificato) Ma la CQM1H-CPU51 ha maggior prestazioni a livello di scansione, ma soprattuto per le 2 schede on-board che puoi montare.Su una CPU41 te li sogni 4 contatori veloci.... comunque sono completamente compatibili come dice sandrobul.L'adattatore seriale per la micro-periferica è il CS1W-CN118. Modificato: 26 febbraio 2007 da bitstop
Paolo Cattani Inserita: 27 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2007 Il mio dubbio è che essendo più moderna e quindi "migliorata", ci siano stati dei cambiamenti a livello di capacità o di indirizzamento delle aree di memoria, o che ci sia qualche modifica hardware o software che ne limiti la compatibilità al 99 % invece che al 100%. La cpu CQM1H- CPU51 viene tenuta in stock come ricambio, e difficilmente potrà essere riconfigurata dal destinatario (che è una Ns. filiale a 1000 km di strada sterrata rispetto a noi). Se ci fossero differenze importanti, dovrei preparare una documentazione in modo che l'elettricista locale possa intervenire.Grazie a tutti e due per le Vs gentili e puntuali risposte.
Ermy Inserita: 27 febbraio 2007 Segnala Inserita: 27 febbraio 2007 Di diverso credo ci sia la mappatura delle istruzioni espanse.Se nel programma se ne fà uso è meglio scaricargli l'SW del cqm1 e vedere se CX-Pro evidenzia degli errori, ed eventualmente correggere la tabella delle istruzioni espanse.
BitLogic Inserita: 27 febbraio 2007 Segnala Inserita: 27 febbraio 2007 Nelle due CPU il modo di mappare le istruzioni è lo stesso (stessi numeri), la CPU 51 prevede un maggior numero d'istruzioni, ma non sono mappate. Quindi se dentro ci si scarica un programma della CP41 non è possibile che la CPU51 non riconosca un'isytruzione.
Paolo Cattani Inserita: 27 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2007 Perfetto, grazie mille.
Messaggi consigliati