Paolo Cattani Inserito: 26 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2007 Dovendo ordinare un ricambio per una macchina, mi trovo con i listini OMRON che non riportano più la CPU41 ma solo la 51. Non ho quindi a disposizione nulla per fare i confronti: qualcuno mi sa dire se sono equivalenti? Oppure se cambia qualcosa .... configurazione, interfaccia o cosa?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 26 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2007 Suppongo che si stia parlando di CQM1-CPU41 e CQM1H-CPU51, le due CPU sono completamente compatibili, l'unica differenza si trova nella porta periferica che ha un connettore diverso,ma c'è in commercio un adattatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 26 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2007 (modificato) Ma la CQM1H-CPU51 ha maggior prestazioni a livello di scansione, ma soprattuto per le 2 schede on-board che puoi montare.Su una CPU41 te li sogni 4 contatori veloci.... comunque sono completamente compatibili come dice sandrobul.L'adattatore seriale per la micro-periferica è il CS1W-CN118. Modificato: 26 febbraio 2007 da bitstop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 27 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2007 Il mio dubbio è che essendo più moderna e quindi "migliorata", ci siano stati dei cambiamenti a livello di capacità o di indirizzamento delle aree di memoria, o che ci sia qualche modifica hardware o software che ne limiti la compatibilità al 99 % invece che al 100%. La cpu CQM1H- CPU51 viene tenuta in stock come ricambio, e difficilmente potrà essere riconfigurata dal destinatario (che è una Ns. filiale a 1000 km di strada sterrata rispetto a noi). Se ci fossero differenze importanti, dovrei preparare una documentazione in modo che l'elettricista locale possa intervenire.Grazie a tutti e due per le Vs gentili e puntuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ermy Inserita: 27 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2007 Di diverso credo ci sia la mappatura delle istruzioni espanse.Se nel programma se ne fà uso è meglio scaricargli l'SW del cqm1 e vedere se CX-Pro evidenzia degli errori, ed eventualmente correggere la tabella delle istruzioni espanse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 27 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2007 Nelle due CPU il modo di mappare le istruzioni è lo stesso (stessi numeri), la CPU 51 prevede un maggior numero d'istruzioni, ma non sono mappate. Quindi se dentro ci si scarica un programma della CP41 non è possibile che la CPU51 non riconosca un'isytruzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 27 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2007 Perfetto, grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati