doucable Inserito: 22 marzo 2004 Segnala Inserito: 22 marzo 2004 ciao a tutti....da tempo ormai lavoro nella meccanica e mi sono chiarito le idee...ora...per cultura e formazione professionale, nonchè aumentare le possibilità di trovare lavoro, vorrei imparare le nozioni base dell'elettrotecnica, avere le basi per leggere degli schemi elettrici (roba semplice) e magari mettervi mano.Lavoro in un'azienda che fa automazione industriale e potrei metter mano alla documentazione dei progetti, cioè averne copia e poi farci su qualche ora di formazione.................piccolo problema, non ho trovato un corso che facesse al caso mio, tutti puntano più in alto del semplice cablatore a bordo macchina....che mi consigliate di fare???grazie!
robgvp Inserita: 22 marzo 2004 Segnala Inserita: 22 marzo 2004 Cominciare con una buona lettura ( abbastanza semplice e vasta come argomenti ) ..."schemi ed apparecchiature nell'automazione industriale" edito dalla Hoepli .Se poi fai una ricerca con la funzione " CERCA " , dovresti trovare molti post che potrebbero indirizzarti .
ClA Inserita: 22 marzo 2004 Segnala Inserita: 22 marzo 2004 Io inizierei dalle basi: un buon testo di elettrotecnica generale per la scuola media superiore o per l'università.....
Messaggi consigliati