Vai al contenuto
PLC Forum

Vivavoce Living - citofono bifamiliare bticino

Messaggi consigliati

Inserito:
:blink: anendo acquistato il kit citofonico terraneo bifamiliare vorrei inserire il vivavoce bticino al posto della cornetta, ma oltre a non far aprire la serratura elettrica non sento la comunicazione al vivavoce .inutile dire che non riesco in nessun modo a contattare la bticino e le istruzioni di montaggio sono un perfetto esempio di superficialità e inefficacia.grazie per la collaborazione anche dai moderatori e anche un indirizzamento a siti o persone che mi possano dare una mano.

Inserita:

Ciao!

Il kit che sistema comprende? 2 fili? 6/8 fili? 7+n?

Se non erro il vivavove ticino funziona con il sistema 2 e 6/8 fili...

Ma devo verificare!!

PS

Posta anche il codice del vivavoce e dell'alimentatore/distributore citofonico.

Salute, Lele

Inserita:

:) il kit citofonico l' ho comprato per caso,infatti c'era uno stand bticino un giorno che stavo facendo acquisti per l' impianto di casa mia. dopo averlo comprato il responsabile mi ha regalato il kit vivavoce 334513.

Il kit citofonico è per una bifamiliare 363221 e sullo schema di collegamento(me lo hanno fornito in fotocopia)dalla morsettiera alla postazione esterna è 8+1 ,dove il filo aggiuntivo è per un pulsante opzionale.L'alimentatore è un 336000.

Su un catalogo ho visto diversi componenti opzionali per il vivavoce, è possibile che mi manchi qualcosa ,devo ponticellare qualche piedino( ne ho 3 in più) ,o collegarlo in altro modo?

ti ringrazio per la risposta perchè l'impianto ormai sono costretto a montarlo così com'è.

Sicuramente non acquistero' più prodotti bticino per citofonia.

fabio

Inserita:

Ciao. Dunque.. Se il vivavoce lo colleghi da solo, dovresti collegare:

numeri lato citofono: corrsipondenza vivavoce:

1 ------------->--------------1

3 ------------->--------------3

4 ------------->--------------4

5 ------------->--------------5

6 ------------->--------------6

l----2

Ovvero, sul vivavoce metti assieme il 6 con il 2. (da schemario Ticino del 334512).

Il "5" corrisponde ad uno dei due "5" che ti trovi dal montante (avendo due pulsanti..).

Nota:

Sul notizioario Terraneo, viene specificato che per usare in parallelo agli altri citofoni il vivavoce, e' necessario avere una pulsantiera esterna "SFERA", mentre quella del tuo kit e' una "LINEA 2000".

Se ancora non funge.. Chiama il numero verde Ticino, e ti sapranno dire!

Ciriciao

Inserita:

Scusa.. la trasmissione del mex ha troncato degli spazi...

Non e':

6 ------------->--------------6

l----2

Ma:

6 ____>_____6
            |__2

Inserita:

caro suppalele ti ringrazio comunque per la tua risposta anche perchè ho capito che ti sei documentato per aiutarmi.

ti scrivo per condividere alcune informazioni datemi dal grandioso e ben organizzato centro assistenza:

:( il kit vivavoce è compatibile con la linea 2000 in quanto l'unica differenza è la mascherina frontale e riproduce modello fotocopia la parte elettronica.

:unsure: perl'utilizzo del pulsante luce scale/canc.autom. bisogna utilizzare il componente 336220 collegandolo tra il piedino14 del vivavoce e 12 dell'alimentatore.

:ph34r: morale della favola? .......il tecnico ha valutato che se pur seguendo le sue istruzioni continuavo a non avere ricezione alla postazione interna,allora il vivavoce era rotto!

capirai se qualcosa si è rotto sono le mie... :wacko: ma me lo hanno regalato loro! ho rivoluzionato l'impianto del citofono in casa per niente ,e ora che faccio lo ricompro e magari ha lo stesso difetto ?

valutate anche voi che razza di situazione

un saluto a tutti