Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto Continuità Di Terra - Ricerca apparecchiatura


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Nel mio impianto, ho un grosso trasformatore (100kVA) con secondario 40-0-40 V, naturalmente con 0 centrale collegato a terra.

Sto cercando un'apparecchiatura che mi rilevi la mancanza di questo collegamento.

Attualmente, mi ritrovo montata sul mio quadro elettrico un'apparecchiatura di controllo isolamento, dove si interpreta il guasto isolamento come Ok-continuità e viceversa.

Vorrei cambiare questo sistema: conoscete un'apparecchiatura commerciale per la sorveglianza della continuità di terra.

Ciao e grazie.


Inserita:

Questa la sparo :con 1 lampadina da 48 volt.La lampadina la colleghi tra il 40 volt e il palo di terra.Se la terra viene a mancare nel punto 0 (zero) del secondario,la lampadina si spegnerà....poi,se la posto della lampadina ci vuoi mettere un relè,ben venga.... ;) Se non ho afferrato qualcosa,scusami in anticipo,c'ho provato....

Inserita:

In effetti Geenom, avevo già pensato al relè, però preferivo qualcosa con un'alta impedenza di ingresso (tipo un'apparecchiatura per il contr.isol.). Non stò qui a spiegarti l'applicazione, ma ho circa 1200A al secondario e il corto non è infrequente, ho solo un TA che uso per spegnere tutto. Tuttavia pensandoci potrei comunque mettere una protezione a parte per il relè.

Grazie.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...