Ale N Inserito: 30 marzo 2004 Segnala Inserito: 30 marzo 2004 Salve,Nel mio impianto, ho un grosso trasformatore (100kVA) con secondario 40-0-40 V, naturalmente con 0 centrale collegato a terra.Sto cercando un'apparecchiatura che mi rilevi la mancanza di questo collegamento.Attualmente, mi ritrovo montata sul mio quadro elettrico un'apparecchiatura di controllo isolamento, dove si interpreta il guasto isolamento come Ok-continuità e viceversa.Vorrei cambiare questo sistema: conoscete un'apparecchiatura commerciale per la sorveglianza della continuità di terra.Ciao e grazie.
geenom Inserita: 31 marzo 2004 Segnala Inserita: 31 marzo 2004 Questa la sparo :con 1 lampadina da 48 volt.La lampadina la colleghi tra il 40 volt e il palo di terra.Se la terra viene a mancare nel punto 0 (zero) del secondario,la lampadina si spegnerà....poi,se la posto della lampadina ci vuoi mettere un relè,ben venga.... Se non ho afferrato qualcosa,scusami in anticipo,c'ho provato....
Ale N Inserita: 31 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2004 In effetti Geenom, avevo già pensato al relè, però preferivo qualcosa con un'alta impedenza di ingresso (tipo un'apparecchiatura per il contr.isol.). Non stò qui a spiegarti l'applicazione, ma ho circa 1200A al secondario e il corto non è infrequente, ho solo un TA che uso per spegnere tutto. Tuttavia pensandoci potrei comunque mettere una protezione a parte per il relè.Grazie.
Messaggi consigliati