dedalo Inserito: 12 aprile 2004 Segnala Inserito: 12 aprile 2004 buona pasqua avrei un piccolo problema , sono su una nave(un po' vecchiotta) e molte persone mi hanno chiesto il cavo della televisione in cabina nelle mia cabina ci sta' il cavo dell'antenna che viene già da un amplificatore ,che ne' pensate uno split va bene per derivare altre 20 utenze ? ci sarebbe una perdita di segnale ? come potrei fare ? gia' l'antenna che c'è fa delle righe che si muovono in verticale allo schermo.fatemi sapere bye
geenom Inserita: 12 aprile 2004 Segnala Inserita: 12 aprile 2004 Già il fatto che il segnale originario dia delle righe sul TV,fa capire che è sbagliato il sistema di antenna a bordo.Che tipo di antenna è?Circolare,satellitare a globo,con 4 antenne miscelate a 90 gradi,direttiva con rotore automatico,con preampli interno o esterno,le utenze sono in fila tra loro (e quindi con un unica discesa di cavo) o si tratta di cabine sparpagliate su più livelli della nave?
dedalo Inserita: 16 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2004 buona domenica a tutti, starete dicendo "la bonanima"bè l'antenna A bordo è di tipo direzionale con motorino per farla girare ,non ci sono amplificatori e gli split sono sparpagliati un po' per la nave.alla fine ho fatto come gli altri ho aggiunto anche io qualche ripartitore :ph34r: ma ho un problema in una cabina che non sono ancora riuscito a risolvere ,ho acqistato un ripartitore che aveva tre uscite non si vedeva niente ho provato con il tester tra i due terminali delle uscite è mi dava chiuso come è possibile ho pensato ,l'ho riportato dal negoziante il quale me lo ha cambiato con uno a quattro uscite,stesso risultato.ho cambiato anche il cavo ma niente non riesco a capire visto che sitratta solo dell'ennesimo ripartitore in cascataci stà forse qualche differenza tra un ripartitore e un altro,se c'è un amplificatore o meno ?bye
geenom Inserita: 17 maggio 2004 Segnala Inserita: 17 maggio 2004 Ti dà 0 ohm perchè probabilmente è un divisore induttivo(non un partitore resistivo),quindi esistono delle bobine interne che tu,misurando,giustamente rilevi.Il componente è buono.Di solito lo si usa all'uscita di un ampli,perchè attenua parecchio segnale e ,oltre ad attenuarlo,lo divide anche a metà.....ma il segnale che arriva nel suo ingresso,hai provato prima a mandarlo direttamente a un TV?Il segnale che vorresti dividere,è almeno sufficiente a vedere i canali ?
Messaggi consigliati