Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Tv - nave

Messaggi consigliati

Inserito:

buona pasqua :o

avrei un piccolo problema , sono su una nave(un po' vecchiotta) e molte persone mi hanno chiesto il cavo della televisione in cabina nelle mia cabina ci sta' il cavo dell'antenna che viene già da un amplificatore ,

che ne' pensate uno split va bene per derivare altre 20 utenze ? ci sarebbe una perdita di segnale ? come potrei fare ?

gia' l'antenna che c'è fa delle righe che si muovono in verticale allo schermo.

fatemi sapere :)

bye

Inserita:

Già il fatto che il segnale originario dia delle righe sul TV,fa capire che è sbagliato il sistema di antenna a bordo.Che tipo di antenna è?Circolare,satellitare a globo,con 4 antenne miscelate a 90 gradi,direttiva con rotore automatico,con preampli interno o esterno,le utenze sono in fila tra loro (e quindi con un unica discesa di cavo) o si tratta di cabine sparpagliate su più livelli della nave?

• 1 month later...
Inserita:

buona domenica a tutti, :rolleyes:

starete dicendo "la bonanima"

bè l'antenna A bordo è di tipo direzionale con motorino per farla girare ,non ci sono amplificatori e gli split sono sparpagliati un po' per la nave.

alla fine ho fatto come gli altri ho aggiunto anche io qualche ripartitore :ph34r:

ma ho un problema in una cabina che non sono ancora riuscito a risolvere ,ho acqistato un ripartitore che aveva tre uscite non si vedeva niente ho provato con il tester tra i due terminali delle uscite è mi dava chiuso come è possibile ho pensato ,l'ho riportato dal negoziante il quale me lo ha cambiato con uno a quattro uscite,stesso risultato.

ho cambiato anche il cavo ma niente

non riesco a capire visto che sitratta solo dell'ennesimo ripartitore in cascata

ci stà forse qualche differenza tra un ripartitore e un altro,se c'è un amplificatore o meno ?

bye ;)

Inserita:

Ti dà 0 ohm perchè probabilmente è un divisore induttivo(non un partitore resistivo),quindi esistono delle bobine interne che tu,misurando,giustamente rilevi.Il componente è buono.Di solito lo si usa all'uscita di un ampli,perchè attenua parecchio segnale e ,oltre ad attenuarlo,lo divide anche a metà.....ma il segnale che arriva nel suo ingresso,hai provato prima a mandarlo direttamente a un TV?Il segnale che vorresti dividere,è almeno sufficiente a vedere i canali ?