tanux Inserito: 3 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2007 Salve ragazzi ecco subito il mio problema:ho realizzato un programma per un CPM1A cpu 20 CDTI-D-V1, il problema riguarda un pulsante.Alle pressione del pulsante start dovrebbe SETtarsi un contatto Consenso che passando ad 1 mi attiva un TIM0 della durata di 10 secondi.In pratica premo un pulsante (lo rilascio) e per 10 secondi suona una sirena. Provandolo con il PLC davanti e monitorando dal mio PC ciò non si verifica; nel senso che do l'impulso allo Start e si attiva il TIM0 senza che si attivi Consenso, ma appena stacco il filo(simulando la pressione del pulsante) il TIM0 si ferma e non conta più, non andando avanti cn il programma. qualche soluzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanux Inserita: 3 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 (modificato) Metto qui la parte del circuito che interessa,sperando che sia tutto piu kiaroPrima Rung:Start_Inverter------| |--------------------------[ SET ]--- [Consenso] Seconda Rung Consenso-----| |------------------------------[TIM0]--- | | TIM000 |-----|/|---------------------(Sirena)Pensate solo che il TIM000 sia dopo Consenso, sempre nell'ordine raffigurato Modificato: 3 marzo 2007 da tanux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 3 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 Prova così: Start----| |------------------------SET 200.00 200.00----| |--------------------------Sirena 200.00----| |--------------------------TIM 0 #100 TIM 0----| |---------------------------RSET 200.00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanux Inserita: 3 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 Wow, ti ringrazio molto.Mi spieghi se hai tempo il perchè del 200.00? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 3 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 E' il primo booleano che mi è venuto in mente. Avresti anche potuto mandare in SET l'uscita sirena, ma per motivi di eventule riutilizzo è meglio non usare quel modo.Se per esempio metti in OR un altro contatto di allarme la sirena continua a suonare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanux Inserita: 3 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 ti discpiace se posto il programma che ho fatto per avere un giudizio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 3 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 No anzi fa piacere aiutare i giovani programmatori. Io ho iniziato nel 1983 e ti assicuro che allora come supporto c'era soltanto qualche manuale, ed in inglese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanux Inserita: 3 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 (modificato) qualche manuale e per giunta in inglese? Caspita...Ehm. ma come si postano? Modificato: 3 marzo 2007 da tanux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 3 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 Guarda nelle FAQ di PLC Forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanux Inserita: 3 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 spero funzioni clicca qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 3 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 Mi dispiace, ma da un errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanux Inserita: 3 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 (modificato) oh no! prova a digitare http://localhost//index.htm Modificato: 3 marzo 2007 da tanux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 3 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 Conrinua asegnalare un errore nella pagina web. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanux Inserita: 3 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 nno è che te lo posso inviare via mail? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 3 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 Certamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanux Inserita: 3 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 ma hai anche msn? comunque qual'è l'indirizzo e-mail? il mio è *[at]*.it*********** nota del moderatore *************Indirizzo di email rimosso per il motivo già indicatoLuca Bettinelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 3 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 Hai letto il regolamento del forum?w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni. Per contattare altri utenti od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum; essi sono raggiungibili cliccando sul profilo dell'utente. Gli unici indirizzi email autorizzati sono quelli dello Staff di PLC Forum e le email *[at]plcforum.info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanux Inserita: 3 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 ops!!! hai ragione... aspetta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati