illo41100 Inserito: 4 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2007 Mi sto addentrando nel mondo Omron Ho per le mani dei moduli della serie c200 e ne vorrei acqusitare altri, ovviamente sempre di 2mano.Non ho pero' le idee ben chiare sui vari tipi di Rack V1 e V2 e relative CPU ...Qualcuno sarebbe cosi' gentile di postarmi un link dove finalmente possaleggere come vanno assemblati questi benedetti C200 con quali cpu e con su quali rack...Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 5 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2007 I moduli che hai vanno bene per tutto quello che va su quel tipo di rack. Sono le CPU che caambiano.Attualmente della serie C200 ci sono i C200HE - C200HG - C200HX con i relativi rack ed qlimentatori.I moduli di I/O sicuramente vanno bene anche con il CS1, che ti consiglio in quanto è una macchina di nuova generazione.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 5 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2007 Sempre per chiarirti le idee sui vari tipi di rack, mi sembra ti acerti gia risposto che questi riguardano esclusivamente le varie versioni di CPU e non vanno ad influenzare i moduli di I/O.Il modulo che veniva interessato era il C200H-LK201 in quanto comunica con la CPU e non con gli altri moduli.Ho fatto una macchina con il C200H di prima generazione ed i moduli di I/O e quelli Contatore Veloce stanno lavorando attualmente su un C200HG, non ho più potuto utilizzare il modulo C200H-LK201 perchè alla prima sostituzione con un C200HS non funzionava più.Tutti i moduli I/O della serie C20OH vanno bene anche sul CS1, che ha un suo rack dedicato, anche quelli ad alta densità e naturalmente lacompatibilità è solo verso l'ato e non viceversa.Spero di essere stato chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illo41100 Inserita: 5 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2007 Ho letto la tua risposta.... e ti ringrazio per quello che mi hai detto..., ma non conoscendo le varie serie uscite negli anni non riesco a "datare" le cpu o i moduli...Forse mi sono spiegato male , ma ad esempio una CPU HX non so quando e' entrata/uscita in commercio , quindi non posso sapere se ad esempio una HE puo' andare , e se puo' essere installata su ad eszempio un Rack V2...Ok, per i moduli , che a parte lk201 "dovrebbero " essere universali per la serie CPerdonami , ma come ho detto "mi sto avvicinando ad omron" quindi non la conosco.Quindi mi farebbe comodo avere un PDF che mi illustrasse le varie serie , con le varie compatibilita'... ma forse chiedo troppo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 5 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2007 Per quanto ne so io non esiste un manuale che faccia riferimento alle nuove serie uscite e tantomeno in formato PDF.Il primo della serie è sicuramente C200H senza estenzioni (quello con una eeprom il connettore lungo ed il connettore tipo CPM1).Quindi a seguire il C200HS con seriale a bordo e connettore tipo CPM1 ed a finire la serie tuttora in commercio C200H-E_G_X.Oqnuna di queste serie ha il suo rack. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 5 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2007 Vorrei sapere che sigla esatta ha la CPU di cui sei in possesso, e sapere cosa intendi dire che ne vuoi comprare altre??? Per farne cosa? Attualmente sul sito Omron il PLC C200H_E_G_X non viene più neanche nominato.Resta inteso che i moduli I/O funzionanano sul CS1, ma non credo che il CS1 si trovi usato, è rimasto il solo sistema a rack della Omron.Sicuramente ad ogni cambio di serie avremo ricevuto i datascheet con le differenze tra nuova e vecchia serie, ma come ti ripeto si va indietro negli anni, non ci si può ricordare di una cosache ormai non si usa più.Nel 2006 però ho mandato in riparazione una CPU C200H e me l'hanno riparata, quindi ancora viene accettata nel centro assistenza.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illo41100 Inserita: 7 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2007 Il PLC lo compro di 2mano gia' bello che assemblato...ma non fa per le mie esigenze... quindi tolgo/aggiungo moduli da altri "plc in stock" ...Ho la CPU che e' una c200hg-cpu43 , il suo rack c200hw-bc101 , e dovrei connetterlo ad una espansione che ha il rack c200h-bc081...Qualche manuale in rete comunque si trova di queste serie.... preferivo comunque avere qualcosa che riassumesse tutto... ma se non si puo'....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati