Vai al contenuto
PLC Forum

Sbarre "came" G6000 - Sbarre "came" G6000 serie gard

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un dubbio

premetto di avere installato più volte le sbarre G6000 ora però devo installarle due una di fronte all'altra.

Praticamente devo rendere il motore pilotato in "slave" come da manuale e eseguire i collegamneti delle fotocellule e del motore solo in un quadro, inoltre portare i tre cavetti di interblocco da un quadro all'altro.

Sino a qui ci siamo..Il mio dubbio, che tra l'altro non è specificato sul manuale, è se devo portare l'alimentazione anche all'altro quadro o è solo sufficente collegare i tre cavetti dell'interblocco?

E se volessi collegare una lampada di segnalazione anche sull'altro quadro posso derivarla dalla morsettiera con lo slave?

Spero di essere stato chiaro e grazie a tutti.

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Ciao,personalmente non ti so rispondere ma domani saro' ad un convegno Came a Reggio Emilia e porro' il quesito.Se ci sara' risposta(penso di si),in serata lo postero'.

Ciao.

Modificato: da Elvezio Franco
Paolo Cattani
Inserita:

Se intendi l'alimentazione del quadro motore della sbarra slave, devi portarla per forza, no? ognuna è indipendente come motorizzazione e finecorsa. L'interblocco, i comandi e le Fc invece saranno in "comunione" per le due sbarre

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,e' come ti ha risposto Paolo.Per il secondo lampeggiante lo colleghi ai suoi morsetti nel secondo quadro,quando parte lo slave parte anche il segnalatore.

Inserita:
;) Grazie a tutti in settimana monterò e proverò il tutto.