Vai al contenuto
PLC Forum

Sensore Crepuscolare - circa?

Messaggi consigliati

Inserito:

C'è un' anima pia che mi sà indicare un articolo che stò cercando, in teoria è semplice ma non lo riesco a reperire, mi servirebbe uno strumento che legga l'intensità luminosa ed abbia un'uscita analogica, applicazione: in casa, col calare della luce naturale se e dove accendo la luce mi aumenta l'intensità col calare della luce esterna.

Mi è relativa la tensione di funzionamento, la dimensione e che tipo di segnale mi dia purchè analogico.

Spero di non essere il caso singolare per un'applicazione del genere, mi hanno proposto uno strumento dell' osram ma ti vincola al controllo con loro prodotti, io lo voglio controllare con plc.

Sergio Bianchi
Inserita:

Ciao,

L'ho cercato per una vita anch'io!! Ma NON ESISTE un sensore crepuscolare con uscita analogica, se non diversi sistemi proprietari, di varie marche, dove i sensori sono integrati e venduti insieme.

Io dovevo gestire delle luci carrabili nei vialetti esterni in un impianto di building automation, con PLC, ed alla fine ci siamo dovuti far costruire apposta un circuitino alimentato a 24vdc e con uscita 0-10v che soddisfa appieno queste esigenze.

Strano ma vero!!! Penso che non ci siano molte alternative

Claudio Negro
Inserita:

Confermo, l'ho cercato anche io ma dovrò arrendermi e farmelo da solo.

Ciao