Riccardo Inserito: 26 aprile 2004 Segnala Inserito: 26 aprile 2004 Ciao a tuttiVi espongo il seguente problema.Quando aumento l'amplificazione sia in entrata che in uscita del citofono del mio appartamento, questo va in risonanza quando alzo la cornetta in casa. Da cosa può dipendere?Quanto costa un sistema di videocitofono e quanti cavi devono essere portati in casa?Riccardo
Elvezio Franco Inserita: 26 aprile 2004 Segnala Inserita: 26 aprile 2004 Penso che per risonanza intendi il fischio che si sente quando il segnale troppo forte manda in autooscillazione l'amplificatore(effetto Larsen).La soluzione e' quella di creare un compromesso con le regolazioni Partendo basso con le regolazioni,specialmente col micro.Uno alla cornetta e uno al P.E. dovresti saltarci fuori.Sui costi penso che sui siti di Bticno e altri dove trovi anche le varie configurazioni sui cavi da utilizzare.Devi anche pero' sapere quante utenze sono nel caso lo fai tradizionale con cavo schermato.....
Paolo Cattani Inserita: 26 aprile 2004 Segnala Inserita: 26 aprile 2004 Elvezio ha perfettamente ragione, si tratta dal classico innesco microfonico, l'effetto Larsen, che a volte puoi apprezzare anche nei concerti dal vivo.Applica i consigli ricevuti, regolando poco a poco TUTTI E DUE i trimmer per interno ed esterno (di solito si trovano nel posto esterno, dove ci sono i pulsanti dei campanelli, se ne regoli uno solo abbassi il volume solo alle cornette o solo a chi sta fuori)Ultima speranza ed ultimo trucco: a volte questa reazione si innesca solo quando rimetti a posto la piastra dove ci sono i pulsanti, forse per un fenomeno di riflessione.Se il volume fosse inaccettabilmente basso dopo la regolazione, puoi provare ad alzarlo mettendo però due "guarnizioni" di spugna, o di gomma, tra il posto esterno e la piastra (come due anelli, che non coprano le feritoie del MIC e dell'altoparlante; il suono non potrà più passare direttamente dall'altoparlante al microfono "dentro" la scatola, qualcosa in volume ci guadagni
Messaggi consigliati