parsifal68x Inserito: 1 maggio 2004 Segnala Inserito: 1 maggio 2004 Salve, ho spiegato al rivenditore che mi serviva del cavetto per citofono che doveva avere le seguenti caratteristiche:1) Essere di sezione ridotta in quanto non ho spazio nelle tubazioni;2) Deve attraversare dei pozzetti posti a terra nel giardino quindi soggetto a contatto con terra e acqua;3) Deve essere isolato per la 220V in quanto deve passare nella stessa tubazione dove passano i cavi della 220VLui mi ha venduto il seguente cavo:cavo telefonico da 2 coppie da 0,35mm (mi dice di unire le coppie per aumentare la sezione del filo, dato che a me servono solo due fili) "Pirelli 207113 CEI 46-5 CEI 20-22/II CEI 20-37/I ATOX FLAM"Mi ha consigliato giusto secondo voi?
rosso Inserita: 1 maggio 2004 Segnala Inserita: 1 maggio 2004 io per essere sicuro della tensione di isolamento e soprattutto della posa in giardino userei un fg7orsarà icuramente esagerato ma così secondo me stai sul sicuro!Naturalmente essendo per citofono userai la sezione più piccola disponibile
robertopan Inserita: 1 maggio 2004 Segnala Inserita: 1 maggio 2004 per la posa interrata e' ammesso l'uso di cavi con isolamento 06-1kv,fg7or-n1vv-k .Se hai problemi di spazio potresti usare cavo per impianti d'allarme di categoria 4 che hanno l'isolamento 06-1kvesistono le versioni a 4-6-8 conduttori e hanno due cavi di sezione maggiore (0,75mmq).sconsigliatissimo l'uso del cavo telefonico per interni per la posa interrata dopo pochi mesi l' isolamento si deteriora.saluti P.R.
parsifal68x Inserita: 1 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2004 Ma il seguente cavo: "Pirelli 207113 CEI 46-5 CEI 20-22/II CEI 20-37/I ATOX FLAM"per quale tensione è isolato?
MASSIMOPC Inserita: 2 maggio 2004 Segnala Inserita: 2 maggio 2004 Dal catalogo Pirelli il cavo in questione viene definito telefonico collegamentoabbonato, per la posa in tubo o canalina in aria, ma non in tubo interrato.Gli impieghi vengono definiti per collegamenti in centrali telefoniche oimpianti di distribuzione all'interno di edificil'unica caratteristica a proposito di tensione che viene riportata è la rigiditàdielettrica (1kV per 60s in ca 1,5kV in cc per 60s). I numeri dopo Pirelli si riferisconoalla data di produzione e al turno di lavoro
parsifal68x Inserita: 2 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2004 Grazie Massimopv, anch'io avevo visitato il sito pirelli ed avevo letto quelle caratteristiche che hai riportato, purtroppo non sono riuscito a trovare altro a proposito di tensione di isolamento. Ma allora qual'è il cavo telefonico che può passare in tubi interrati?
Messaggi consigliati