juris 108 Inserito: 4 maggio 2004 Segnala Inserito: 4 maggio 2004 Vorrei acquistare un interruttore a bilancino con galleggiante per una cisterna di acqua.Lo strumento che vorrei acquistare ha una sistema di interruttore con bolla di mercurio (protetta quindi dall'umidità) .L'interruttore al verificarsi della diminuzione dellivello dell'acqua nella cisterna dà l'assenso ad una pompa idraulica per il ripristino.Potrei conoscere l'indirizzo di qualche ditta che fabbrica o che vende tali interruttori ?Grazie Juris 108
Paolo Cattani Inserita: 4 maggio 2004 Segnala Inserita: 4 maggio 2004 Se ti serve un solo pezzo, penso che tu ti possa servire da un normale rivenditore; da noi questo articolo lo tengono tutti, persino i rivenditori di materiale idraulico. In pratica, chi vende pompe, vende anche i galleggianti...Ce ne sono tanti, comunque, di tipi di galleggiante... a bilancino, a pera, magnetico..
juris 108 Inserita: 4 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2004 Grazie della risposta.Tuttavia a Sassari da dove scrivo non sono riuscito a trovaro in commercio.Non mi interessano quelli a galleggiante sempre immersi.Dimmi se mi puoi mindicare qqualche rivenditore con cui mettermi in contatto.GrazieJuris 108
Paolo Cattani Inserita: 4 maggio 2004 Segnala Inserita: 4 maggio 2004 Pur facendo parte anch'io dell'antico regno sardo piemontese, temo che la distanza che dovrai percorrere per consultare i miei fornitori sia troppa: Vercelli non è proprio dietro l'angolo per chi abita a Sassari...Comunque, chi vende pompe, deve sapere dove trovare i galleggianti. Se trovi concessionari o rivenditori di materiale Lowara, Flygt, Calpeda, Turo, ecc , loro ti sapranno consigliare.Ho il dubbio però che il mercurio sia stato messo al bando per il pericolo ambientale che possiede, l'ho letto sui manuali Lowara, difatti vedo ormai solo galleggianti elettromeccanici (anche a pera) ed a pressione d'aria.
Messaggi consigliati