Vai al contenuto
PLC Forum

Teleassistenza Via Internet

acquaman

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono in Giappone per l'installazione di una linea ed ho un grosso problema:

Sulla linea ci sono 5 plc CJ1M collegati fra loro con rete ethernet collegati alla rete aziendale e ad internet.

Adesso il mio cliente vuole la teleassistenza, e sò che è possibile via web arrivare sui plc per poterli programmare ma non sò come settare i plc per poter avere questa funzione.

Il grosso problema è che Domani avrei l'aereo e se non riesto a fare funzionare la teleassistenza non mi fanno partire.

Se ci fosse qualc'uno che sa come fare questi settaggi gli sarei molto grato.

Saionara e Arigato

(Ciao e Grazie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ritengo migliore il piemonte rispetto al giappone :lol: , ho messo un file nella sez up/download in cartella omron

Non l'ho mai provato, ma sembra interessante....

Se va fammelo sapere!

Modificato: da pcontini
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il PLC è dotato di porta ethernet è fattibile in vari modi, il più semplice IP statico , oppure modem/Eth (switch integrato) ..

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i plc saranno supervisionati da un supervisore giusto???

perche non installare sul supervisore il cx programmer e fare un controllo remoto con un qualsiasi programmino pcanywere o vnc......soluzione casereccia ehhhhhhhhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie per la velocità con cui mi avete risposto.

Alla fine quando ho cominciato a chiedere al cliente i vari parametri della sua rete gli si sono rizzati i capelli e abbiamo optato per installare i software di programmazione sul supervisore e remotarsi li (la soluzione casereccia).

Per Beppe: Mi dispiace ma non ho potuto nemmeno provare quelle impostazioni anche se magari con un pò più di tempo mi sarebbe piaciuto provare.

Comunque finalmente venerdi sera ora italiana sarò nuovamente a casa anche se il Giappone è veramente bello.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti