alaneco Inserito: 5 maggio 2004 Segnala Inserito: 5 maggio 2004 Mi sto avvicinando al mondo dei plc (orienteto all'applicazione degli stessi alla building automation) ed ho un plc serie FP della Matsushita. Mi son fatto spedire il software di gestione e mi accongo ad incontrare il rappresentante di zona per prendere un'altro po' di materiale (qualche sensore ed attuatore). Che ne pensate della marca? Prima che spenda altri soldi ed energie. Ho sentito dire che ha un buon rapporto qualità/prezzo. Confermate?alaneco
dago_ Inserita: 5 maggio 2004 Segnala Inserita: 5 maggio 2004 Secondo me e' ottimo, ma il mondo vuole Siemens bello o brutto che sia.Purtroppo Siemens per chi inizia e non ha molte risorse e' un po' caro.In ogni caso un PLC vale l'altro, se impari su un tipo, con un minimo di sbattimento, puoi programmare tutti gli altri.
alaneco Inserita: 5 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2004 (modificato) Allora diciamo che io inizio con Matsushita. Poi se serve mi sbatto e imparo ad usare i Siemens. Anche perchè i Siemens costano molto ma molto di più :ph34r: O sbaglio?alaneco Modificato: 5 maggio 2004 da alaneco
Messaggi consigliati