Vai al contenuto
PLC Forum

Scaricatori Di Sovratensione

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti mi trovo a dover proteggere un cancello automatico della fadini (centrale elpro 7) dalle sovratensioni dovute ai fulmini.il rivenditore mi ha consigliato gli scaricatori dell'arno canali,l'alimentazione è monofase fase-neutro.c'è qualcuno che li ha già montati? come vanno?sono sicuri? ce ne vogliono uno sulla fase e uno sul neutro o basta solo sulla fase?

p.s. tutte le parti metalliche del cancello le ho già collagate a terra mediante cavo da 16mmq e palina dedicata.

grazie 1000 in anticipo per la vostra pazienza ed attenzione. :)

Inserita:

ciao io solitamente monto gli OBO V20-C esistono monofasi e trifasi(V20-C è il modello, se fai /3 mi pare è x il trivasde /1 è monofase), con cartuccia intercambiabile, inoltre han un indicatore verde=tutto ok rosso=scaricatore saltato quindi da sostituire, x il conduttore di terra, solitamente si usa in 16mmq, mah se non ricordo male và calcolato ovviamente a seconda della lineaa di ingresso comunque all'interno trovi istruzuioni x il calcolo del conduttore di terra

inoltre, ne esiston 2 tipi uno a cartuccie intercambiabili, ovvero quando salta estrai la cartuccia ne compri una nuova e via, l'altro non ha le cartuccie quindi sostituici tutto

ciao

Inserita:

scusate miintroduco da profano nelladiscussione per chiedervi come sono fatti e come funzionano gli scaricatori.Grazie

Inserita:

Avrei bisogno di avere alcune informazioni pure io! Come mi regolo sul tipo da comprare, il dimensionamento e il collegamento? Come' è possibile che funzioni se è subito ponticellato sull'Int. Magnetotermico differenziale?

Grazie e buona giornata……… B);)

Inserita:

vi do il link diretto alla sezione scaricatori di carpaneto

https://www.carpaneto.it/Area%20Prodotti/Ca...ovrat_index.asp

se cliccando non parte

aprite prima

www.carpaneto.it

e da li andate su

area prodotti ------->materiale elettrico ---------------->la protezione contro le sovratensioni

e trovate tutte le spiegazioni del caso

spero di potervi aiutare, comunque se comprate degli scaricatori all'interno vi sono delle istruzioni molto esaudienti ovviamente io ho provato solo scaricatori della carpaneto

modello OBO V20-C

ciao