tornado Inserito: 20 maggio 2004 Segnala Inserito: 20 maggio 2004 ciao a tutti, ho un problema di questo tipo:un interruttore generale tetrapolare è provvisto di una bobina a lancio di corrente, la cui eccitazione arriva da un pulsante di emergenza sotto vetro, il pulsante è luminoso.Mi è stato chiesto di fare un controllo sulle linee, ovvero staccando 1 filo la bobina di sgancio non deve intervenire, ma mi deve suonare un allarme, spero di essere stato chiarograzie a tuttitornado
MASSIMOPC Inserita: 20 maggio 2004 Segnala Inserita: 20 maggio 2004 Ci sono appositi apparecchi chiamati TCS che svolgono questa funzione , supervisionano il circuito di sganciodelle bobine a lancio di corrente trasformandosegnalandoeventuali interruitzzioni
tornado Inserita: 21 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2004 dove posso reperirli? grazie per l'informazioneciao tornado
MASSIMOPC Inserita: 21 maggio 2004 Segnala Inserita: 21 maggio 2004 Noi utilizziamo quelli della Contrel che si chiamanoappunto TCS , mi sono accorto che nell'intervento precedente ho scritto velocemente in maniera moltoconfusa me ne scuso
peppedAG Inserita: 2 luglio 2004 Segnala Inserita: 2 luglio 2004 Perdonate l'ignoranza,ma cosa significa "a lancio di corrente"?
MASSIMOPC Inserita: 3 luglio 2004 Segnala Inserita: 3 luglio 2004 La bobina a lancio di corrente è anche detta bobina di apertura e serve per aprire appuntogli interruttori. Per svolgere questa funzione occorre che venga alimentata , per questaragione se si interrompe un collegamento oppure se è guasta non funziona non svolgendo ilsuo compito. In caso di emergenza questa situazione non è accettabile quindi o si ciorienta verso un dispositivo a sicurezza positiva per antonomasia come la bobina diminima tensione oppure si utilizzano dei dispositivi che monitorano il circuito di sganciodella bobina a lancio di corrente e ci segnalano una sua eventuale inefficienza
peppedAG Inserita: 3 luglio 2004 Segnala Inserita: 3 luglio 2004 Grazie Massimopc, c'è analogia allora con le "pompe a lancio di corrente" di cui ho sentito parlare quando si parla di Media Tensione?
MASSIMOPC Inserita: 4 luglio 2004 Segnala Inserita: 4 luglio 2004 Di media tensione me ne occupo da un pò di anni , maisentito niente del genere
Messaggi consigliati