Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sirena Allarme. - senza cavo

Messaggi consigliati

Inserito:

Lo sapevo che prima o poi mi sarebbe capitato :( . La centrale al piano terra ( zona un po' isolata) e la sirena al terzo piano, ma il cavo non ci passa, perchè l'impianto non è predisposto. Come fare?

Una sirena autoalimentata con caricabatteria incorporato ed una scheda ricevente è l'ideale :) . Ma mi serve anche un modulo trasmittente comandato dall'ancora libera del relè giu' in centrale. E' fattibile, ma non ho nessuna voglia di comprare kit, contenitore supplementare per caricabatteria della sirena esterna che non saprei dove piazzare ecc...ecc.... :rolleyes:

1)Qualcuno sa se in commercio c'è qualcosa del genere?

2) Potrei usare un telecomando ad onde convolgiate a 220V, ma se manca la tensione di rete non concludo nulla.

Dimenticavo di dirvi che in genere odio i sistemi di allarme via radio......

( non mi và , e non ci riuscirei a passare tre cordicelle da 1mm2 nei preesistenti tubi, che poi sarebbero quelle di un altro inquilino, oppure nel tubo del citofono che è tubo di proprieta condominiale ecc...ecc...)

Vabbuo' io vado a cena, stasera pesce che a me proprio non cala :angry: ,graditi suggerimenti.

Nino

Inserita:

La situazione è un poì incasinata....so solo che vendono sirene con pannellino solare incorporato,di giorno il fotovoltaico ricarica la batteria e in caso di allarme la sirena si aziona....questo ti evita sia il pericolo di taglio cavi,sia di portare una 12Volt o una 220Volt nel contenitore sirena.....ignoro se nell'interno vi sia un modulo ricevitore,che faccia accendere la sirena.....quanto alle onde convogliate,si può anche alimentare il circuito con batteria in tampone,se manca la corrente,le onde saranno convogliate comunque lungo la linea dell'impianto di casa....ma a quel punto,se mi devo rovinare la sera a cercare circuiti a onde convogliate-quarzate-F.M.,mi scelgo 2 moduletti Tx e Rx .....

• 7 years later...
Inserita:

ciao ,nino 1001. tu hai detto che odio i sistemi di allarme via radio...... .anche i prodotti che produce la azienda logisty, silentron. ti saluto