elesys66 Inserito: 1 luglio 2006 Segnala Inserito: 1 luglio 2006 Ciao a tuttiPremetto che mi sto avvicinando per la prima volta all' S7300 , fino ad ora ho utilizzato solo l'S7200 e comunque la mia esperienza maggiore è su Omron .... Ora Siemens è da capitolato.Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare!!1- Sto iniziando a disegnare lo schema elettrico e non riesco a trovare lo schema di cablaggio degli I/O per la CPU 312C , ho scaricato da sito Siemens il DWG della CPU ma non sono indicati i morsetti per il collegamento dei comuni..... forse i comuni sono già collegati internemente presi dall'alimentazione della CPU??2- Cercando tra i manuali del sito credo di aver capito che per default gli I/O sono configurati come E124.0>E124.7 E125.0>E125.1 e A124.0>A124.5 è corretto? (vorrei usare la numerazione del filo corrispondente all'indirizzo!)3 - E' consigliabile usare l'alimentatore PS Siemens o va bene un qualsiasi alimentatore switching?Grazie mille a chi mi aiuterà P.S. tramite questo ottimo forum cercando le soluzioni soprascritte ho scoperto che esiste una versione LITE di Step7....e io che stavo per ordinarla!!
Gian74 Inserita: 2 luglio 2006 Segnala Inserita: 2 luglio 2006 1- Sto iniziando a disegnare lo schema elettrico e non riesco a trovare lo schema di cablaggio degli I/O per la CPU 312C , ho scaricato da sito Siemens il DWG della CPU ma non sono indicati i morsetti per il collegamento dei comuni..... forse i comuni sono già collegati internemente presi dall'alimentazione della CPU??guarda qui da pagina 6-282- Cercando tra i manuali del sito credo di aver capito che per default gli I/O sono configurati come E124.0>E124.7 E125.0>E125.1 e A124.0>A124.5 è corretto? (vorrei usare la numerazione del filo corrispondente all'indirizzo!)si corretto. Sono indirizzi di default, se vuoi puoi cambiarli nella configurazione HW del progetto.3 - E' consigliabile usare l'alimentatore PS Siemens o va bene un qualsiasi alimentatore switching?personalmente ho sempre utilizzato alimentatori siemens
Cesare Nicola Inserita: 3 luglio 2006 Segnala Inserita: 3 luglio 2006 Io uso alimentatori Siemens, ma più che altro per non avere problemi se qualche tecnico Siemens dovesse fare assistenza su una mia macchina: può capitare che, soprattutto se non particolarmente preparati, mettano in discussione la tensione di alimentazione, la messa a terra, i collegamenti, ecc. e poi si perde un sacco di tempo. In passato, con CPU S5 100, usavamo addirittura alimentatori fatti da trasformatore+ponte+un paio di condensatori e non abbiamo mai avuto problemi. Tanta gente utilizza tranquillamente alimentatori non Siemens, basta siano di buona qualità.Ciao
Tak Inserita: 3 luglio 2006 Segnala Inserita: 3 luglio 2006 3) Puoi usare qualsiasi alimentatore switching.
elesys66 Inserita: 3 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2006 Grazie mille, questo forum diventa sempre più indispensabile!
Messaggi consigliati