manolo74 Inserito: 29 maggio 2004 Segnala Inserito: 29 maggio 2004 :ph34r: una cosa buffa ma perche?mi sapete dire perche qualche volta nella mia camera quando si accende la luce parte anche la tv che e' in stanbay.cosa e' un fantasma?ciao
Luca Bettinelli Inserita: 29 maggio 2004 Segnala Inserita: 29 maggio 2004 Per caso hai una lampada a basso consumo??
geenom Inserita: 29 maggio 2004 Segnala Inserita: 29 maggio 2004 No,è un extra-tensione sui cavi della 220.Si origina un impulso che riesce a entrare nell'integrato di accensione del TV.Agisce come se fosse un livello logico 1 nell'ingresso dell'integrato....a volte la sua "durata" è sufficiente,altre volte è troppo breve,puoi provare ad eliminarlo inserendo 2 piccole induttanze in serie alla lampada,una sulla fase e l'altra sul neutro....o anche con un filtro commerciale di quelli già pronti per la 220Volt A.C.,hanno 2 condensatorini e una doppia bobina avvolta su nucleo toroidale
manolo74 Inserita: 1 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2004 si ho una lampada a basso consumocosa sono 2 piccole induttanze
manolo74 Inserita: 21 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2004 mi spiegate cosa sono le induttanze
globetrotter Inserita: 22 giugno 2004 Segnala Inserita: 22 giugno 2004 Mi sbagliero' ma mi sa che la lampada a basso consumo e' di quelle di tipo economico (coop, mercatone, lidl), e magari pure la tv, alla fine mi sa che se non vuoi complicarti troppo la vita ti convenga semplicemente cambiare tipo di lampada.ciao, Max
Messaggi consigliati