Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Citofono Di 35 Anni Fa...

Messaggi consigliati

Inserito:

L'elettricista a cui ho affidato alcuni lavori sull'impianto di casa mia non riesce a sostituirmi il citofono !

Il citofono è un Urmet ed ha probabilmente più di 35 anni. Quando si è messo li per sostituirlo è rimasto perplesso di fronte ai cavi e mi ha detto che preferiva cercare lo schema dell'impianto. Purtroppo all'Urmet non hanno più gli schemi di impianti così vecchi e gli hanno consigliato di cambiare l'intero impianto citofonico del palazzo!

Adesso probabilmente andrò a sondare dai miei nuovi vicini di casa se c'è qualcuno che ha già cambiato il citofono... ma intanto vorrei sapere da voi: ma è così difficile cambiare un citofono?

Inserita:

ciao jeremi,

non è difficile cambiare un citofono, però sostituire dei pezzi di un impianto citofonico obsoleto è tutt'altro che facile, ancora più complicato è dover abbinare dei pezzi di un impianto citofonico nuovo con pezzi di un impianto citofonico di 35 anni fà. ;)

Inserita:

ciao

come dice jeremi, non è facile ne difficile, mah cn un po di intuito penso che ci si iresca alla fine .

basta trovare i 2 fili della citofonica (smontando dietro la tastiera esterna vedi sul porter i colori)

poi guardi che c'è attaccato al tuo pulsante (sempre su tastiera citofonica) e quello andrà sulla suoneria del tuo citofono

ora non resta trovare la fase comune che guardando sul alimentatore dovresti trovarla, e infine il ritorno che fa aprire la serratura del campanello

con un po di intuito credo che ci si riesca,oppure altra idea potrebbe esser la seguente, sei l'unico inquilino? se ce ne sono altri e hai una gran botta di cu*o, fai il giro degli appartamenti e vedi se qualcuno ha già fatto sostitire il citofono hihihihiih