Lampadone Inserito: 3 giugno 2004 Segnala Inserito: 3 giugno 2004 Ciao a tutti,ho appena acquistato casa nuova e ho fatto installare tutta la nuova serie Living Intenational.Mi sono messo inmente di inserire su tutti i deviatori, invertitori e interuttori le lampadine ad incandesccenza rosse che mi consentono di illuminare i tasti quando le relative luci sono spente.Problema:sugli interuttori nessunosui deviatori dipendesugli invertitori totale.ho comprato sia le lampade ad incastro sia quelle a filo, ho fatto un pò di prove ma....qualcuno mi può spiegare come collegarli correttamente??Grazie 1000 anticipatamenteCiao CiaoLampadone
Daniele C. Inserita: 3 giugno 2004 Segnala Inserita: 3 giugno 2004 Mandami la tua mai che ti invio gli schemi di collegamento.
Giangi78 Inserita: 8 giugno 2004 Segnala Inserita: 8 giugno 2004 Ciao, puoi mandare anche a me questi schemi per favore? giangi_one_at_libero.itGrazie mille!!!
moddone Inserita: 2 luglio 2004 Segnala Inserita: 2 luglio 2004 Salve a tutti.Volevo segnalare un problema che ho incontrato proprio nell'installazione di tali 'lampadine spia' su interruttori, deviatori e invertitori.Per il collegamento di tali lampadine ho seguito gli schemi proposti nella sezione didattica.In generale funziona tutto correttamente: ad interruttore aperto la lampadina spia è accesa e ad interruttore chiuso la stessa si spegne.Quando però l'interruttore pilota una lampada a basso consumo energetico (di quelle a 21W, tipo neon, che ho abbondantemente usato in casa mia) si ha il seguente comportamento: ad interruttore chiuso la lampada si accende correttamente (e la lampadina spia si spegne correttamente); ma quando l'interruttore è aperto la lampada lampeggia leggermente mentre la lampadina spia non è completamente accesa.Premetto che non sono un esperto: suppongo che, essendo presente una lieve corrente che attraversa la lampadina spia, si crea, ai capi della lampada al neon, una lieve tensione che, se in una lampada 'normale' è del tutto irrilevante, ai capi di una lampada a piu' bassa potenza è sufficiente per creare questo fenomeno di 'lampeggiamento'.C'è qualcosa che non va nell'impianto?Se, invece, è una cosa normale, esistono dei metodi per ovviare a questo inconveniente?Pur avendo cercato, su questo forum ed altrove, una soluzione, non ho trovato niente.Sono grato a chiunque sia in grado di darmi un consiglio.Comunque sia, grazie per l'attenzione.Saluti. Marco.
AndroMac Inserita: 5 luglio 2004 Segnala Inserita: 5 luglio 2004 non dovrebbe essere un problema legato alla potenza della lampadina, ma piuttosto al tipo di lampada; infatti il reattore delle lampade a basso comsumo é sensibile anche a tensioni inferiori alla 220, per cui potrebbero esserci problemi del tipo segnalato con questo tipo di lmapade.
Daniele C. Inserita: 5 luglio 2004 Segnala Inserita: 5 luglio 2004 Recentemente ho acquistato delle lampadine da installare in pulsanti che agiscono in parallelo su un relè passo-passo.dentro la busta c'era un foglietto della Bticino che indicava che tali lampadine non sono adatte all'uso con relè....Io le ho provate e non ho riscontrato problemi di sorta!Mi potete confermare questo o a lungo andare potrei avere dei problemi?
Paolo Cattani Inserita: 5 luglio 2004 Segnala Inserita: 5 luglio 2004 C'è già stata una discussione, con relative risposte, QUI
Daniele C. Inserita: 5 luglio 2004 Segnala Inserita: 5 luglio 2004 OK, mi potete dare maggiori infomazioni riguardi questi condensatori? Capacità, posizionamento, acquisto........Graizie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora