Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Di Montaggio Termostato Bicino Living - Schema di montaggio termostato bicino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve avrei bisogno se gentilmene qualcuno può aiutarmi a capire come istallare un termostato Living Bticino vecchio tipo, si tratta di due componenti il termostato vero e proprio con la regolazione manuale della temperatura tramite potenziomentro e il corpo digitale per impostare i programmi di accensione spegnimento della caldaia (è il modello con lo sportellino di plastica frontale) ormai è fuori produzione, purtroppo non conosco il codice prodotto.

Sono i due moduli che occupano tre posizioni ciascuno della scatola 506lp.

Se qualcuno li avesse montati tempo fa e mi sa dire come collegarli mi farebbe una grande cortesia...

Vi preo cortesemente di aiutarmi per il montaggio, vi fornisco la mia è mail qualora sappiate come fare... axadm_at_tiscali.it

Inserita:

Non ricordo bene ma se il termostato porta le batterie i fili da collegare sono due. Dalla scheda elettronica della caldaia dovresti portare al termostato due fili (non sono quelli dell'alimentazione della caldaia) di solito si trovano su di una morsettiera e portano la nomenclatura X,Y. Questi due fili li dovrestri collegare al termostato in questo modo:

Uno va collecato al comune del relè che in definitiva è quello centrale

L'altro va collegato all'altro morsetto.

Metti la manopolina al minimo e vedi se la caldaia aziona i riscaldamenti. Se si accendono,il filo collegato all'esterno va spostato sull'altro morsetto ma il centrale rimane lì.

Così con la manopolina al minimo non dovrebbero accendersi i riscaldamenti, a questo punto prova a ruotarla fino a quando non senti un leggero click dal termostato e conseguentemente la caldaia dovrebbe azionare i riscaldamenti.

Fammi sapere se sei andato bene oppure no.

Inserita:

TI RINGRAZIO PER LA CELERE RISPOSTA, MA IL CRONO TERMOSTATO è DI QUELLI ALIMENTATI A 22OV SONO DUE MODULI SEPARATI UNO CON LA MANOPOLINA E L'ALTRO è IL PICCOLO PROGRAMMATORE SETTIMANALE, DIETRO HA TRE INSERSIONI CON SCRITTO L1 L2 L3 NON HO LE ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO PURTROPPO...SE TI VIENE IN MENTE QUALCOSA, MI SARESTI DI GRANDE AIUTO SU INTERNET NON CI SONO SCHEMI D'ISTALLAZIONE