Vai al contenuto
PLC Forum

Contatto "radio"..

Messaggi consigliati

Inserito:

Salute a tutti!

HO cercato nel passato ma nisba..

Dunque.. Un cliente mi chiede se esistono dei sistemi di ingresso via radio...

Mi spiego meglio: in un impianto piuttosto ampio, abbiamo una decina di segnali (contatti puliti) da centralizzare su un sinottico (solo semplici lampade) in un'altra ala del capannone. Il problema sta nella impossibilita' di trovare dei passaggi per poter centralizzare il tutto. Mi chiedeva quindi se non esistono "radiocomandi" stile cancello automatico. In pratica vicino a ciascun segnale da monitorare monteremmo un trasmettitore che comunica con la postazione centralizzata.

Sinceramente di sitemi di questo tipo non ne ho mai visti.. Mi affido alla Vostra maggiore esperienza per trovare qualcosa.

Ciao! Lele

Inserita:

se la distanza non è esagerata e non ci sono pareti che ostacolano protresti utilizzare 2 o 3 gruppi di centraline a 4 canali per cancelli elettricici,ovviamente dovresti modificare il trasmettittore (telecomando) derivando 5 fili dai pulsantini.

Io all'interno di un capannone di dimensioni 1000x500 comando l'apertura e la chiusura di 8 portoni dal muletto!!

Inserita:

ce ne sono mille di sistemi

pero' bisogna vedere a che distanza devi lavorare e che affidabilita' devi avere

pio puoi usare dal comune telecomando alla centralina antifurto via radio

fino ai telecomadi autec per le gru' scegli tu'

ciao