Vai al contenuto
PLC Forum

Citofoni

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Chiedo a voi se sapete qualcosa su come sia possibile collegare una suoneria supplementare ad un citofono urmet a 5 fili . Io normalmente collego sempre la suoneria tra il piedino 6 e 7 del citofono ma stavolta non suona .

Non so se puo' interessare ma il modello di questo citofono è il 652/51d della urmet.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,non ho trovato il codice della cornetta a cui ti riferisci dove il motivo potrebbe essere che usi un ronzatore su suoneria elettronica.......per esempio.

Inserita:

Non so se il modello è giusto comunque provo a descrivertelo ; non è il classico citofono con la cornetta , è di colore giallo con a lato due tasti , uno per sentire e l'altro per aprire il portone , ho provato ad aprirlo ed ha 4 contatti in alto e due in basso , di cui uno chiamato RZ e l'altro PT . Ho provato a misurare la tensione che c'è tra il contatto RZ e un contatto di quelli in alto quando viene fatto suonare il citofono ed effettivamente solo in questo caso è presente 12 v .

Ne sai niente .

Grazie mille!!!!!

Elvezio Franco
Inserita:

.....quindi se suonando hai 12 V. ai contatti RZ (ronzatore)perche' non funziona con un ronzatore supplementare?

E' uno di quelli condominiali obsoleti?

Inserita:

GRazie ancora per avermi risposto ; il mio problema è che non voglio mettere un ronzatore ma una suoneria supplementare 12v e volevo quindi sapere se questa cosa è comunque fattibile collegando la suoneria elettronica supplementare tra il contatto RZ e il contatto 6 ( ad esempio )

Grazie

Elvezio Franco
Inserita:

ok.....ma io resto al tuo primo post dove allora non ho capito qualcosa.

In ogni caso devi solo considerare se hai continua o alternata alla suoneria che devi aggiungere............se e' in alternata puoi aggiungerla cosi' com'è altrimenti devi fargli arrivare la continua.La posizione dei contatti sara' quella che hai descritto per avere i 12V. nel momento che e' premuto il pulsante fuori.

Ciao.

Inserita:

Problema risolto , ho collegato la suoneria tra RZ e il contatto 6 e tutto è andato a buon fine

Ciao e grazie