parsifal68x Inserito: 30 giugno 2004 Segnala Inserito: 30 giugno 2004 salve, approfitto di questa discussione per porvi le mie due domande:1)In un citofono con tre utenti a due di loro non funziona l'apriportone, il posto interno squilla ma non si sente niente2) Nello stesso appartamento mi occore un'altra cornetta in un'altra stanza, posso collegarla in parallelo alla cornetta già presente?
Elvezio Franco Inserita: 30 giugno 2004 Segnala Inserita: 30 giugno 2004 (modificato) Per il punto 2 e' si perche' avendo lo stesso ritorno per il ronzatore basta fare un parallelo di tutto.Per il punto 1 non e' molto chiaro.il posto interno squilla ma non si sente niente....sempre a quei due o a tutti e tre'.......i tre utenti sono sullo stesso piano o su tre piani?Se su tre piani a quali piani non apre il portone?Ho spostato qui la tua richiesta perche' la precedente era finita,ricordati che proseguire nella dicussione di un'altro c'e' la possibilita' di non essere visti.La prossima volta apri una discussione nuova.Ciao. Modificato: 30 giugno 2004 da Elvezio Franco
parsifal68x Inserita: 30 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2004 E' una villa bifamiliare a due piani e poi c'è un'altra villa unifamiliare accanto a questa.Nella villa bifamiliare (un posto interno per piano) le due cornette squillano alla chiamata ma alzando la cornetta non si riesce a sentire niente e inoltre non funziona l'apriportone. La villa unifamiliare non ha nessun problema...
Elvezio Franco Inserita: 1 luglio 2004 Segnala Inserita: 1 luglio 2004 Ora e' piu' facile risponderti........La villa unifamiliare non ha nessun problema...Bene,questo significa che la parte esterna(pulsantiera e fonica)sono ok.Essendo comuni i problemi delle altre due cornette rivolgerei l'attenzione ai collegamenti nella diramazione tra le due villette.Potrebbe essere dove e' alloggiato l'alimentatore o in una scatola attigua il controllo che devi fare.Non so che marca sia comunque puoi aprire la cornetta funzionante e controllare il colore dei fili e verificare se nella prima non funzionante hai gli stessi collegamenti quindi poi verificarli nei morsetti dove si dividono.Potrebbero esserci due fili staccati;il ritorno serratura e andata audio.
rosso Inserita: 2 luglio 2004 Segnala Inserita: 2 luglio 2004 se ci sono delle giunte nelle scatole di derivazione consiglio di saldarle con dello stagno in modo da renderle piu sicure e migliorare la qualità della voce.
Messaggi consigliati