mills Inserito: 8 luglio 2004 Segnala Inserito: 8 luglio 2004 Ciao a tutti! Sono uno studente/musicista appassionato di home recording. Sto pensando di rinnovare in senso un po' più professionale la sala dove suono e registro; principalmente ho intenzione di fare lavori di correzione acustica, in più non mi dispiacerebbe trovare qualche nuova soluzione per un utilizzo intelligente della parte elettrica, ma sono totalmente ignorante in materia e quindi mi rivolgo a voi.Ho parecchia roba che necessita di corrente, a partire da amplificatori vari, casse, mixer, tastiere, computer e altri aggeggi. Finora mi sono comportato semplicemente così: ho collegato tutto con 3 normali ciabatte, due delle quali attaccate a due diverse prese di corrente presenti nella stessa stanza. Risultato: c'è un perenne ronzio di fondo nelle casse (che credo potrebbe essere imputato a un problema elettrico) e nel momento in cui si accendono le luci della sala si crea altro rumore. Per di più, sono totalmente scoperto se dovessero esserci blackout o problemi all'impianto (e questo non va bene, sia perchè lavorando con il computer rischio di perdere dati importanti, sia perchè ho diverse apparecchiature di qualità e vorrei cercare di preservarle da eventuali danni di tipo elettrico).Quali soluzioni potrei adottare per risolvere questi problemi? Tenete presente che la stanza è nella casa dove abito, l'impianto elettrico è domestico e non mettermi a smurare tutto per rifarlo ad hoc.Mi affido a voi!Grazie anticipatamente,corrado