lucianoli Inserito: 13 luglio 2004 Segnala Inserito: 13 luglio 2004 ho una domanda a cui il produttore del contatore non ha saputo rispondere:Se io utilizzo un contatore di energia per misurare una energia prodotta e quindi "scambio i morsetti" questo dovrebbe segnare correttamente l'energia attiva prodotta...ma nel caso in cui su quella stessa linea io dovessi anche, per più o meno brevi periodi di tempo, assorbire energia cosa accade?...la casa produttrice mi ha detto che loro non escludono che il contatore possa continuare a girare continuando a segnare energia prodotta..a me sembra un po' strano ma chiedo a voi un parere sulla faccenda. Il contatore è un contatore ime monofase 230V di tipo digitale.
gambadlegn Inserita: 13 luglio 2004 Segnala Inserita: 13 luglio 2004 (modificato) Scusa una cosa ma se non hai assorbimento non hai energia! per la nota relazione E=VxIxcos§xt se non hai assorbimento l'energia è 0 tondo.L'energia viene assorbita mai ceduta. Modificato: 13 luglio 2004 da gambadlegn
lucianoli Inserita: 14 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2004 Scusami ma non capisco cosa intendi dire, forse ho spiegato male la situazione.
lucianoli Inserita: 19 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2004 Devo misurare la potenza generata da una cella a combustibile, ho necessità che questa energia sia conteggiata in modo fiscale, quindi devo usare contatori utif.Se monto il contatore nella giusta configurazione questo mi dovrebbe registrare l'energia prodotta dalla cella...ma dato che la cella ha un periodo di iniziale in cui assorbe vorrei sapere quale è il comporatmento del contattore, ripeto che la casa produttrice non ha escluso che questo continui agirare anche quando la cella è in assorbimento.Spero di essere stato più chiaro questa volta
Messaggi consigliati