scalmana Inserito: 14 luglio 2004 Segnala Inserito: 14 luglio 2004 Ciao a tutti, ho un dubbio. Il contatore trifase da 6 KW dell'enel puo' erogare fino a 15 A circa su ogni fase?(15 X 3) oppure e' limitato a 15 A MAX. Grazie per l'attenzionePiero
Elvezio Franco Inserita: 14 luglio 2004 Segnala Inserita: 14 luglio 2004 Con un contatore trifase da 6KW puoi prelevare 2KW per fase + 10%.Quindi 10 A. per fase.
Elvezio Franco Inserita: 15 luglio 2004 Segnala Inserita: 15 luglio 2004 Quindi un 6 KW monofase?.......cosa?Se intendi dire che e' meglio un monofase e' chiaro che si altrimenti avresti necessita' di equilibrare i carichi.....poi dipende se magari ti serve la trifase perche' hai una sommersa trifase...... Ciao.
scalmana Inserita: 15 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2004 Mia moglie ha un piccolo negozio di alimentari con banco frigor, vetrinetta frigor, condizionatore, fornetto elettrico....abbiamo come fornitura enel il trifase a 6 KW ma siamo al limite come assorbimento.La 380 non mi serve in quanto funziona tutto a 220V, (ce la siamo trovata) quindi pensavo fosse il caso sostituire l'attuale contatore trifase con il monofase sempre a 6 KW.
Elvezio Franco Inserita: 15 luglio 2004 Segnala Inserita: 15 luglio 2004 Cosi' avresti dovuto porre la discussione.......in lettura chiara. Avendo tutti i carichi a 220V e' chiaro che la resa di un monofase,anche se pari potenza, e' superiore......non so cosa ti verra' a costare.....
andrea1 Inserita: 16 luglio 2004 Segnala Inserita: 16 luglio 2004 Sia il contratto che i KWh costano uguale, siano monofasi che trifasi. Andrea
rosso Inserita: 16 luglio 2004 Segnala Inserita: 16 luglio 2004 Sia il contratto che i KWh costano uguale, siano monofasi che trifasi.in realtà credo che elvezio si riferisse non alle spese contrattuali quanto alle spese per eliminare la fornitura trifase e passare a quella monofase!
scalmana Inserita: 16 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2004 Ho sentito l'enel ed infatti mi ha confermato cio' che dice andrea1. La sostituzione del conatore invece e' pari a 49 Euro (con la relativa sostituzione del cavo in quanto piu' grosso) meno il deposito cauzionale del vecchio.
Elvezio Franco Inserita: 16 luglio 2004 Segnala Inserita: 16 luglio 2004 in realtà credo che elvezio si riferisse non alle spese contrattuali quanto alle spese per eliminare la fornitura trifase e passare a quella monofase!Era esattamente cio' che intendevoTe la cavi con poco.......
Messaggi consigliati