Vai al contenuto
PLC Forum

Contatore 6 Kw Trifase

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un dubbio. Il contatore trifase da 6 KW dell'enel puo' erogare fino a 15 A circa su ogni fase?(15 X 3) oppure e' limitato a 15 A MAX.

Grazie per l'attenzione

Piero

Elvezio Franco
Inserita:

Con un contatore trifase da 6KW puoi prelevare 2KW per fase + 10%.Quindi 10 A. per fase.

Elvezio Franco
Inserita:
Quindi un 6 KW monofase?

.......cosa?

Se intendi dire che e' meglio un monofase e' chiaro che si altrimenti avresti necessita' di equilibrare i carichi.....poi dipende se magari ti serve la trifase perche' hai una sommersa trifase...... :unsure:

Ciao.

Inserita:

Mia moglie ha un piccolo negozio di alimentari con banco frigor, vetrinetta frigor, condizionatore, fornetto elettrico....abbiamo come fornitura enel il trifase a 6 KW ma siamo al limite come assorbimento.

La 380 non mi serve in quanto funziona tutto a 220V, (ce la siamo trovata) quindi pensavo fosse il caso sostituire l'attuale contatore trifase con il monofase sempre a 6 KW.

Elvezio Franco
Inserita:

Cosi' avresti dovuto porre la discussione.......in lettura chiara. :D

Avendo tutti i carichi a 220V e' chiaro che la resa di un monofase,anche se pari potenza, e' superiore.

.....non so cosa ti verra' a costare.....

Inserita:

Sia il contratto che i KWh costano uguale, siano monofasi che trifasi.

Andrea

Inserita:
Sia il contratto che i KWh costano uguale, siano monofasi che trifasi.

in realtà credo che elvezio si riferisse non alle spese contrattuali quanto alle spese per eliminare la fornitura trifase e passare a quella monofase! ;)

Inserita:

Ho sentito l'enel ed infatti mi ha confermato cio' che dice andrea1. La sostituzione del conatore invece e' pari a 49 Euro (con la relativa sostituzione del cavo in quanto piu' grosso) meno il deposito cauzionale del vecchio. :D

Elvezio Franco
Inserita:
in realtà credo che elvezio si riferisse non alle spese contrattuali quanto alle spese per eliminare la fornitura trifase e passare a quella monofase!

Era esattamente cio' che intendevo

Te la cavi con poco....... :D