Vai al contenuto
PLC Forum

Toroide - MONTAGGIO

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo montare un toroide in un arrivo linea 15KV già pronto.Ho notato che non c'è nessuna freccia che mi indica il modo giusto per montarlo.Posso montarlo come voglio? Grazie

Inserita:

si, sono i ta che hanno un giusto verso

Inserita:

Grazie Piero,ma visto che hai parlato dei TA quali segni definiscono il loro giusto montaggio?E se vengono montati al contrario cosa può succedere?

Inserita:

I TA hanno i morsetti primari contrassegnati con P1 e P2 l'entrata deve essere fatta

dal P1 , anche i toroidi per la media in genere hanno il contrassegno P1 e P2 alcuni

usano K e L (k=P1 L=P2) sono andato a vedere per scrupolo in magazzino 3 toroidi differenti

associati a relé della FIR della THYTRONIC e della Microlettrica scientifica , tutti

e 3 hanno il contrassegno P1 e P2 , anche il toroide CSH associato al SEPAM della

Magrini ha il contrassegno P1 e P2 , i morsetti di uscita che vanno alla protezione

sono contrassegnati s1 e s2. I versi hanno importanza se si hanno a che fare con

misure che coinvolgono i vettori , se la misura è scalare (un'amperometro o una protezione

51-50 e anche al limite 51N) non hanno importanza

Inserita:

giusto, piu' semplicemente se vai ad un analizzatore di rete con i ta e i tv ed uno dei ta e' collegato rovesco l'analizzatore pensa che in quella fase l'energia fluisca al contrario