Jonnywolf Inserito: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2007 E possibile collegare due PLC CJ1M-ETN in wireless utilizzando due acces point wireless ?Grazie !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antstan Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 Basta fare una connessione punto-punto tra PLC ed il wireless. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jonnywolf Inserita: 22 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 Se collego i due PLC con un cavo incrociato funziona ma se provo a collegare i due acces point wireless al posto del cavo non funziona.Ciao .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy84 Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 Devi impostare i due acces point in modo che facciano da "ponte"...non so se tutti i modelli hanno questa funzionalità.Io l'ho fatto con 2 AP della Symbol, uno era impostato come master ed era collegato al resto della rete mentre l'altro come slave ed era collegato con un cavo incrociato al PLC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jonnywolf Inserita: 23 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2007 Ma l'indirizzo IP del'AP deve essere uguale a quello del PLC connesso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy84 Inserita: 23 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2007 No, devono avere 2 IP diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antstan Inserita: 23 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2007 (modificato) Il PLC ed il wireless sono collegati attraverso un cavo incrociato?Vedi i due Wireless in rete?Vedi i due PLC in rete?P.S. Ovviamente tutti i dispositivi devono avere IP diversi... Modificato: 23 marzo 2007 da antstan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jonnywolf Inserita: 23 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2007 (modificato) Il cavo tra PLC e AP è quello compreso nella scatola dell' AP, quindi presumo un pari-pari e non incrociato.Nelle prove stò utilizzando il portatile che mi si connette ad un solo AP.I due PLC li vedo bene se li collego alla rete aziendale.Quindi : 1 IP x access point collegato al PLC A 1 IP x il PLC A 1 IP x access point collegato al PLC B 1 IP x il PLC BCiao. Modificato: 23 marzo 2007 da Jonnywolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murissio Inserita: 23 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2007 Dopo avere settato correttamente gli IP adress ( PLC 1, AP 1 , AP2, PLC2 ), devi configurare gli AP : a seconda del modello AP che haiNormalemte è sufficiente SSID, e modalità ( uno come AP -Bridge e l'altro come client ).Poi al posto del PLC 1 ( o insieme se hai uno switch ) collega il tuo portatile e pinga il tutto.Dovresti vederli tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy84 Inserita: 24 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2007 (modificato) Nelle prove che ho fatto io utilizzavo un cavo incrociato però, se l'AP fa anche da switch, puoi usare qualsiasi tipo di patch. Ovviamente l'AP che configuri come client non funziona più come un normale AP (è come se fosse una di quelle chiavette USB che utilizzi per connetterti alla rete WiFi con il PC) quindi non lo puoi utilizzare per connetterti alla rete aziendale.Vedi i due PLC in rete?Il PLC collegato direttamente all'AP Client si può vedere dal resto della rete aziendale...basta che l'AP Bridge sia collegato ad uno switch della rete. Modificato: 24 marzo 2007 da Giangy84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati