rosso Inserito: 18 luglio 2004 Segnala Inserito: 18 luglio 2004 Lavorando in un negozio all'ingrosso di materiale elettrico mi sono posto una domanda:tralasciando la differenza di costo e l'estetica delle serie civili secondo voi quale serie civile è la migliore dal punto di vista della qualità?Bticino:lightliving internationalmagicmagicTTdominovimar:8000planaideaave:noiraltre specificare (non ricordo i nomi)Abb:elosLegrandvelaeliosGewissa voi la parola
Ottava Inserita: 18 luglio 2004 Segnala Inserita: 18 luglio 2004 Ciao rosso,trovo qualitativamente valida la linea vela della legrand. (secondo me anche esteticamente è molto bella).
gambadlegn Inserita: 18 luglio 2004 Segnala Inserita: 18 luglio 2004 NON TROVO MALE LE DUE SERIE DELLA VIMAR PLANA E IDEA, ANCHE SE I PULSANTI HANNO UN PARTICOLARE IN PLASTICA CHE SI ROVINA VELOCEMENTE. LA CONCORRENZA DIRETTA (bTICINO) DAL CANTO SUO HA I DOPPI PULSANTI CHE IL PIù DELLE VOLTE SONO MONTATI MALE PERO' HANNO MOLTI FRUTTI PARTICOLARI E VERSATILIPER NON LASCIARE FUORI I FRUTTI DELLE ALTRE CASE , I COMANDI DELLA GEWISS SI LOGORANO IN FRETTA, LA AVE UN PO' SCARSINA.LE ALTRE NON LE HO MAI UTILIZZATE IN QUANTO NON COMMERCIALIZZATE NELLA MIA ZONA UNA DOMANDA CHE MI INCURIOSISCE: NESSUNO HA MAI SENTITO PARLARE DELLA MARLANVIL ARC O ONDA? NON LE HO MAI SENTITE NOMINARE NEL FORUM. E' SOLO UNA CURIOSITA' NON E' CHE MI PIACCIANO MOLTO COSTRUTTIVAMENTE.ADESSO VERRO' CITATO IN GIUDIZIO DA QUESTE CASE!CIAO
Elvezio Franco Inserita: 18 luglio 2004 Segnala Inserita: 18 luglio 2004 Abbiamo gia fatto un sondaggio pubblico dove potresti farti un'idea......MARLANVIL ARC O ONDA?Non le ho mai sentite.....ADESSO VERRO' CITATO IN GIUDIZIO DA QUESTE CASE!Credo proprio di no....se non ti piacciono......non ti piacciono
ClA Inserita: 19 luglio 2004 Segnala Inserita: 19 luglio 2004 NESSUNO HA MAI SENTITO PARLARE DELLA MARLANVIL ARC O ONDA?Io della Marlanvil conosco i cloni della Living e della Magic.Io dal canto mio tifo per Magic (o cloni Magic).
rosso Inserita: 19 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2004 NON TROVO MALE LE DUE SERIE DELLA VIMAR PLANA E IDEA, ANCHE SE I PULSANTI HANNO UN PARTICOLARE IN PLASTICA CHE SI ROVINA VELOCEMENTE. mi sa che la ticino a livello qualitativo è un po superiore...nella mia casa di montagna ho dei frutti bticino domino (o comunque la sua antenata non so se si chiamasse cosi anche 40 anii fa) che funzionano ancora egregiamente nonostante la forte umidità e gli anni (almeno una quarantina)LA AVE UN PO' SCARSINA.la ave sta antipatica anche a me!non ho mai usato le loro serie civili ma in casa ho (o meglio avevo) magnetotermici e differenziali ave: un disastro!il differenziale gia da nuovo non funzionava e l'ho sostituito con uno pari caratteristiche ma Siemenspoi a causa di un corto circuito nel fornelletto per le zanzare il magnetotermico posto a protezione del montante che dal contatore arriva in casa invece di aprire semplicemente il circuito si è rotto (sostituito con un magnetotermico pari caratteristiche siemens)
ClA Inserita: 20 luglio 2004 Segnala Inserita: 20 luglio 2004 nella mia casa di montagna ho dei frutti bticino dominoLa gloriosa serie Domino è un'altra cosa, è fuori classifica!!!
rosso Inserita: 20 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2004 in effetti una serie che è ancora in produzione (seppur con gli adeguamenti normativi del caso)dopo piu di 40 anni non si puo non definire gloriosa!peccato che a livello estetico sia un po superata
ClA Inserita: 20 luglio 2004 Segnala Inserita: 20 luglio 2004 Io penso che il successo della domino sia anche nell'estetica: semplice, tranquilla, rassicurante.Del resto, se qualcuno vuole qualcosa di diverso non ha che l'imbarazzo della scelta.Vi ricordate (anni '60/'70) le domino colore "bigrigio" (come i telefoni)?E le placche aggiuntive da sovrapporre per modernizzare il look senza spendere troppo?
robgvp Inserita: 20 luglio 2004 Segnala Inserita: 20 luglio 2004 Da quando mi sono sposato con la Living International ...... difficilmente l'ho tradita ! Giusto qualche fuitina con la Gewiss ... ma le prestazioni non sono paragonabili ! Prima o poi spero di incontrare l' Idea ... di cui mi hanno parlato bene , anche se esteticamente non mi piace ! Nella prossima casa che mi farò ... monterò la nuova light tech ( anche se forse in quel periodo le luci si accenderanno con il pensiero e non si utilizzeranno piu gli interruttori !
manolo74 Inserita: 8 agosto 2004 Segnala Inserita: 8 agosto 2004 IO HO MONTATO SOPRATTUTTO TICINO LIGTH E AVE BLANC E MI SONO TROVATO MOLTO BENECIAO
LB81 Inserita: 15 giugno 2005 Segnala Inserita: 15 giugno 2005 Io penso che la serie Magic sia di ottima qualità, FORSE LA MIGLIORE. In casa mia l'ho sempre avuta da quando hanno costruito l'edificio (1979-1981). Due anni fa ho sostituito tutti gli apparecchi, rimettendo sempre la serie Magic. Devo dire che tutti i frutti non erano stati mai cambiati e funzionavano benissimo. Però ho voluto montare le prese bipasso, e gli interruttori avevano il tasto un pò rovinato esternamente (normale usura).Niente male la serie Magic TT. Con la Ticino mi sono sempre trovato bene. Mio nonno scelse la serie Domino per la casa nuova che costruì nel 1968, e ancora oggi tutti gli apparecchi funzionano bene. L'impianto è in corso di rifacimento.
LB81 Inserita: 15 giugno 2005 Segnala Inserita: 15 giugno 2005 Fino ad ora la Siemens l'ho vista UNA VOLTA SOLA, in casa di un elettricista che si fece procurare i materiali da un rappresentante suo amico, quindi la scelse solo per questo motivo. Tutti i frutti si stanno danneggiando rapidamente. Della ABB ne sento parlare molto male per le serie civili, e non l'ho mai vista in nessun edificio.
ClA Inserita: 15 giugno 2005 Segnala Inserita: 15 giugno 2005 La serie ABB Elos attuale non è altro che il face lifting della Gewiss.
Mauro Dalseno Inserita: 15 giugno 2005 Segnala Inserita: 15 giugno 2005 Nella mia nuova casa sto' installando legrand Vela...mi piace il tipo di frutto ed il prezzo e' molto conveniente per una serie nuova.I frutti sono costruiti negli stabilimenti Ticino ed in pratica i meccanismi sono quelli dell' International.La serie Idea secondo me' e' un po datata ma e' un'ottima serie fatta come si deve. La serie Siemens da quanto ne so dovrebbe essere la Molveno che era stata acquistata diversi anni fa dal colosso tedesco.
rosso Inserita: 16 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2005 La serie Siemens da quanto ne so dovrebbe essere la Molveno che era stata acquistata diversi anni fa dal colosso tedesco.Veramente la Molveno è di proprietà della legrand come lo è attualmente anche la Bticino
Mauro Dalseno Inserita: 16 giugno 2005 Segnala Inserita: 16 giugno 2005 In effetti hai ragione, piccolo problema di memoria, e' stata acquistata dalla Legrand nel 1990.....Non e' che qualcuno sa' chi produce gli interruttori della serie civile Siemens commercializzati in Italia? Mi sembrava fossero prodotti qui' in Italia.
ClA Inserita: 16 giugno 2005 Segnala Inserita: 16 giugno 2005 Non lo so.Però ti posso confermare che esistono innumerevoli aziende non famosissime che fabbricano serie civili per conto di altri.All'ultimo Intel ce n'erano varie.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora