Vai al contenuto
PLC Forum

Comando Gru

Messaggi consigliati

Inserito:

mi è stato chiesto di trasformare la pulsantiera via cavo di una gru per l'edilizia in una pulsantiera via radio, sapete indicarmi qualche marca. grazie

Inserita:

ciao a tutti

sono dario ..un vecchio moderatore .......

come si fa ad aumentare il livello di avvertimento di un amministratore?

............!

dario

Paolo Cattani
Inserita:

Un giorno ero troppo stanco per scrivere il solito romanzo, così ho messo nella risposta il sito, bello, stampato, come ha fatto Gabriele... e Francesco mi ha rifilato un bel 10 (%). Poi ho visto altre tremila persone fare lo stesso, moderatori compresi: forse un 10 % "di serie" ce lo meritiamo tutti. Chi è senza peccato, scagli la prima pietra...

Tra l'altro, ho avuto un'Au**c in azienda che ogni tanto non accettava più i comandi: per due volte mi sono fatto un sacco di scale ed ho dovuto camminare sulle piste per arrivare al carroponte per ripristinare, poi ho scoperot che bastava resettare togliendo corrente (ma è sempre una menata lo stesso)

Qualcuno ha idea del perchè? (voglio dire, magari è una sicurezza di qualche tipo)

Inserita:

Mah negli utlimi 3/4 anni i radiocomandi hanno raggiunto una buona affidabilità. Quando succede un fault come quello descritto da Paolo, solitamente c'è qualche apparecchio esterno che sporca il segnale (inverter non filtrato a dovere, etc etc). Infatti i moderni radiocomandi hanno una "chiave" univoca (tipica di ogni singolo radiocomando) che viene inviata con ogni segnale. Se il segnale non arriva con la sequenza corretta e/o se la chiave è corrotta, il sistema va in autoprotezione e si blocca.

Nelle gru a ponte le due marche che vanno per la maggiore (anche per l'affidabilità) sono Autec e Imet.