Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsante Radio O Ad Onde Convogliate - Pulsante radio o ad onde convogliate

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un piccolo problema da risolvere: nell'impianto elettrico di casa ho un circuito che accende una lampada attraverso un relè e 3 pulsanti, ora da un'altro punto della casa non direttamente collegato a questo, vorrei mettere un'altro pulsante magari ad onde radio o convogliate per comandare la stessa lampada. Quindi dovrei installare un pulsante-trasmettitore alimentato a 220 e un ricevitore-relè sempre a 220V il tutto abbastanza piccolo da farlo stare nelle scatole di derivazione. Dove posso trovarli?

Qualcuno può aiutarmi!

P.S: Ho trovato molti esempi di trasmettitore / ricevitore ma in tutti il trasmettitore è a pila, e quindi dovrei inserire un' alimentatore..... mi sembra piuttosto scomodo.

Inserita:

Avevo trovato una azienda cinese che realizzava apparati simili, molto semplici.

Cercavano un agente per l'Italia.

Inserita:

Ok sono andato nel sito HTH.com, effettivamente il loro modulo PLM-24 per la trasmissione ad onde convogliate è molto interessante , tuttavia io pensavo di trovare qualcosa di 'già pronto' da utilizzare come trasmettitore-ricevitore, possibile che nessun istallatore si sia trovato difronte ad un problema analogo? Allora la 'domotica' di cui se nè parla tanto è tutto un bluff?