claspi Inserito: 6 agosto 2004 Segnala Inserito: 6 agosto 2004 Ciao, torno a chiedere un vostro illuminato parere sul funzionamento del videocitofono.Dopo averlo montato e connesso i fili il fischio è sparito, ora però dopo circa 7 giorni di funzionamento ho un altro problema.L'interruttore che apre la porta non funziona sempre.Quando non apre nel citofono si sente comunque uno scatto tipo clic però la porta non si apre, come dicevo.Un tecnico mi ha detto che potrebbe dipendere dal trasformatore non abbastanza potente, ma come faccio a cambiarlo se è quello "ufficiale" fornito con l'apparecchio?Tutto il resto (altoparlante, microfono, video, allarme) funziona benissimo.Spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa.Grazie anticipate, Claudio
Elvezio Franco Inserita: 8 agosto 2004 Segnala Inserita: 8 agosto 2004 Ciao,non ho presente a quale videocitofono fai riferimento comunque e' vero che una serratura elettrica si prende un po' di corrente e spesso la tensione scende sotto la soglia di funzionamento tanto da provocare quel difetto saltuario.Uno dei motivi e' anche un cavetto troppo sottile(spesso ho trovato 0,22)il quale fa quello che puo',inoltre deve anche sobbarcarsi le lampadine del P.E.Il trasformatore e' dimensionato per un uso corretto qualora vengano rispettate distanze e sezioni anche se comunque sono piuttosto tirati perche' il loro lavoro non e' continuo.In ultima analisi,se hai posto nel centralino,metti un'altro trasformatore 220/12 di potenza superiore spostando li i servizi a 12 c.a.
Messaggi consigliati