illo41100 Inserito: 24 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2007 E' possibile far creare al plc su un pc un semplice file di testo senza scrivere nessun riga di programma ?Se si , come ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 24 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2007 Forse cambiandoti il nome in Maga Magò :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 24 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2007 (modificato) Le soluzioni possono essere:a- quella proposta da bitlogic b- spiega un po meglio cosa vuoi ottenere e forse ti arriverà qualche suggerimento. Modificato: 24 marzo 2007 da pcontini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illo41100 Inserita: 25 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2007 Semplice alla chiusura di un contatto ( insomma la modifica di un bit ) si crea un determinato file sul pc...Il file puo' essere anche a 0 byte...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 25 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2007 Allora vediamo di capirci !Sul PC cosa hai? come è collegato al PLC? Che PLC è?c'è uno SCADA ? se si il file lo genera lo scada abbinando una funzione al bit che fa scatenare la cosa.Date i dati e magari trovate un aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illo41100 Inserita: 25 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2007 (modificato) Dunque io ho un c200hg come cpu.Il pc gira su XPLa connessione e' seriale tramite hostlink.Sulla seriale non ci gira nulla a parte cx-programmer ed ovviamente cx-server.Non ho uno scada..Mi piacerebbe realizzare qualcosa di molto banale per supervisionare gli ingressi e le uscite.La generazione di un file verrebbe vista da un web server che ovviamente lo visualizzerebbe.Il web server avrebbe la funzione di una "scada versione ridotta" Non ho mai realizzato controlli tramite seriale e protocolli proprietari , e mi trovo alquanto in difficolta'!In alternativa qualche esempio pratico di controlli su plc ci sono in rete ?Quello che ho trovato e tutto per Excel, che comunque limita la visione al Pc in cui e' installato.Ciao Modificato: 25 marzo 2007 da illo41100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati